domenica 1 novembre 2015

GIORNALISTI O GIORNALAI? SAVIANO TACE GLI SCANDALI.


Giornalisti o giornalai? A Saviano le notizie importanti passano sottobanco, mentre i vari giornalai, pardon giornalisti, non fanno altro che pubblicare articoli dove vengono adulati gli amministratori e tutto quello che non interessa ai savianesi.
E' di giorni fa questa notizia, apparsa sul quotidiano laprovinciaonline:

SAVIANO. Un’asse Somma-Saviano diretto col Brasile alla base dell’inchiesta che questa mattina ha portato all’esecuzione di due misure cautelari, una nei confronti di un dipendente del Comune di Somma Vesuviana e l’altra di una cittadina brasiliana (mente dell’operazione criminosa) e che vede tra gli indagati anche una funzionaria del municipio savianese.

Dalle indiscrezioni che trapelano dagli uffici comunali, la funzionaria savianese, di cui si sconosce l'identità, sarebbe stata trasferita in un altro ufficio in attesa di determinazioni dell'Autorità Giudiziaria. Le indagini sono in una fase delicata e non si capisce ancora, quale sarebbe stato il ruolo della funzionaria savianese nei fatti contestati. A detta degli inquirenti, la donna sarebbe nel libro paga della donna brasiliana, mente di tutta l'operazione, mentre altre fonti raccontano di mancanza di controlli sui documenti presentati dalla donna brasiliana, a sostegno delle pratiche per ottenere la cittadinanza italiana. La funzionaria savianese si difende asserendo che si tratta solo di "leggerezze" nel non aver controllato i documenti a dovere. I Carabinieri di Somma Vesuviana sono ancora al lavoro per stabilire l'esatta dinamica dei fatti.

Mi auguro che la funzionaria del comune di Saviano possa dimostrare la sua estraneità ai fatti.

I giornalai savianesi, pardon giornalisti, non hanno dato alcun risalto alla notizia, sebbene uno di loro sia anche un dipendente del comune di Saviano. Ma tant'è. Per queste cose ci vogliono i cosiddetti, ma, con molta probabilità, mancano a qualcuno.

0 commenti:

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...