martedì 10 novembre 2015

LE VOCI DI DENTRO - Altro stipendio buttato.


LE VOCI DI DENTRO raccontano di un forte ostruzionismo, sia da parte del Comando Vigili Urbani che da parte di alcune frange dell'amministrazione comunale.
Fulvio Testaverde, tenente dei vigili urbani, è famoso per aver denunciato il malaffare nel comune di Cicciano, tanto da mandare in galera due assessori. Chiamandolo, l'amministrazione comunale di Saviano, ha cercato di buttare fumo negli occhi dei cittadini.Ma Saviano, come si sa, è un paese a parte dove tutto deve essere taciuto per il buon nome dei rappresentanti comunali.
Il buon tenente, una volta insiedatosi (è una metafora visto che non gli hanno dato nemmeno una scrivania e gironzola per i vari uffici comunali, in cerca di una sedia), ha dovuto affrontare l'ira funesta del comandante Ambrosino e dei suoi accoliti che non hanno digerito l'arrivo di questa nuova figura. Gli amministratori, poi, hanno calato il loro carico in quanto mica possono fidarsi di una persona poco conosciuta. Meglio il comandante Ambrosino e qualcun'altro, per poter navigare nell'ombra.
Si vocifera che il Testaverde, intanto, stia andando in depressione non trovando lo spazio che gli era stato promesso. Ora si parla di affidargli l'ambiente, mentre il malumore aumenta negli ambienti comunali.
Sicuramente questa è un'altra sommesata. La sua era un'operazione di facciata. Voleva che i savianesi lo elogiassero in quanto un'unità in più al comando vigili urbani, dopo l'arrivo di un'altra savianese ad affiancare i vigili si Saviano, era ben accetta dalla popolazione. Cosi non è stato, in quanto la situazione è sotto gli occhi di tutti. Nulla è cambiato, né con i vecchi né con i nuovi. Il traffico è sempre più caotico, ognuno parcheggia come gli pare, nessun elemento di novità si registra.
A questo punto, la domanda sorge spontanea: era necessario pagare uno stipendio in più senza ottenere alcun beneficio? Già il comune sta pagando i lauti stipendi del dott. IANDOLO e dell'architetto Salvatore DE SENA, ora anche quest'altro. Non si potevano utilizzare questi fondi, in maniera più adeguata?
Anche questo è Saviano.

0 commenti:

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...