venerdì 22 luglio 2016

ASSOCIAZIONE NO PROFIT "FELICE FALCO"...TANTE LAMENTELE.


In questi giorni, mi stanno arrivando tanti messaggi con i quali molte madri si lamentano del campo estivo "NO PROFIT" organizzato dalla signora Antonella FALCO, cognata dell'assessore alle politiche sociali, Gregorio CORCIONE. La signora, sotto il nome di associazione "Centro Studi Felice Falco", ha avuto, a titolo gratuito, i locali della scuola elementare di via Miccoli, per organizzare un campo estivo senza finalità di lucro. Il campo estivo, nel mese di giugno, veniva svolto dalla signora presso la propria abitazione. Le mamme che mi scrivono, lamentano il costo di 40 euro al mese più 3 euro al giorno per la mensa. Le mamme, inoltre, lamentano il fatto che il loro reddito non è tale da poter pagare cifre simili. Una signora, ad esempio, paga 220 euro per tre figli ed in più 9 euro al giorno per la mensa. Arriva quasi a 450 euro da pagare, con un reddito del marito di euro 1.150. pagando l'affitto di euro 450, rimane ben poco per stare sereni. Un'altra si è lamentata e gli è stato detto di rivolgersi al comune, segno evidente che il comune, in tutto ciò, c'entra eccome. Si sa, invece, di altre persone che non pagano, essendo portatori di voti per l'assessore in questione. 
E' di questi giorni, la denuncia alla Corte dei Conti di Giuseppe Allocca, circa i criteri di assegnazione della struttura pubblica ad una parente dell'assessore. Si chiede di conoscere in base a quali criteri è stata data in gestione una scuola pubblica ad un'associazione privata. 
I cittadini, invece, chiedono come mai l'associazione, che si dice "NO PROFIT", fa pagare, profumatamente, chi frequenta il campo estivo.
L'ufficio affari sociali del comune, contattato da me personalmente, non c'entra in questa storia. Mi veniva riferito di non sapere assolutamente nulla. Allora la cosa strana è che è stata gestita dall'assessore alle politiche sociali del comune di Saviano, Gregorio Corcione, in prima persona, e dalla consigliera comunale di Nola, Laura Napolitano, dell'Ufficio di Piano, bypassando l'ufficio stesso.
Conoscendo il compianto Felice Falco, credo che mai avrebbe approvato tutto ciò e mi dispiace per chi sta approfittando del suo nome.
Anche questo è Saviano.


0 commenti:

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...