martedì 28 giugno 2016

CAMPETTO PARROCCHIA, LA VERITA' DI DON ANDREA.


A seguito delle polemiche scatenatesi in questi giorni circa la gestione del campetto della parrocchia di San Michele Arcangelo, oggi 28 giugno 2016, ho parlato con Don Andrea, il parroco, e gli ho chiesto:
Don Andrea, da chi sarà gestito il campetto appena consegnato alla chiesa e di cui Lei detiene le chiavi?
Nel corso degli anni in cui sono stato parroco della parrocchia, tantissime richieste di gestione del campetto, mi sono arrivate. Ricordo che a cavallo tra gli anni 80/90, l'allora sindaco ingegnere Luigi De Rosa, mi chiese il campo per poterci realizzare un parcheggio. Avrei percepito un affitto il cui ricavato sarebbe servito tantissimo per le spese della parrocchia. Rifiutai categoricamente la proposta. Tante richieste, mi arrivarono successivamente, ma ho sempre rifiutato ogni tipo di proposta.
Don Andrea, ma adesso che è stato consegnato il campetto con i lavori eseguiti, si è fatto avanti qualcuno per averlo in gestione?
Negli ultimi tempi, le richieste si sono moltiplicate. La mia risposta è stata sempre negativa.
Chi detiene le chiavi, allora? Si dice che l'azione cattolica avrà la preferenza su altre richieste. E' vero?
Le chiavi sono in mio possesso e sono a disposizione di tutti i savianesi. L'azione cattolica non c'entra nulla. Sarà a disposizione di tutti quelli che ne faranno richiesta a me, a titolo completamente gratuito. Certo nelle ore notturne, un piccolo contributo a piacere sarà gradito per pagare le bollette della luce. Voglio ribadire con forza che il campo è a disposizione di tutti, senza distinzione di credo religioso, di etnia e di estrazione politica.
Queste le parole di Dona Andrea Pesapane. 
Credo che i dubbi siano stati fugati.

0 commenti:

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...