Ieri sera, 30/05/2016, al consiglio comunale, si è discusso di una determina dirigenziale a firma del Dott. Testaverde. Si tratta di una determina "molto discussa". In effetti, sono stati liquidati 39.900,00 euro, ad una ditta (si sconosce) nel giorno in cui provvedeva a smaltire dei rifiuti speciali. Né l'opposizione, né io, spulciando l'albo pretorio online, siamo riusciti a trovare la determina incriminata. Non si sa se la cifra sia stata pagata prima o dopo lo smaltimento. Il fatto sicuro ed inconfutabile è che la cifra è stata pagata in tempo reale e non ha superato i 40.000,00 euro, cifra per la quale ci vorrebbe una regolare gara d'appalto. Il fatto è sicuramente curioso se si pensa che altre ditte, per ottenere i pagamenti dal comune di Saviano, aspettano anche degli anni. La fondazione carnevale savianese, per esempio, ancora non ha ricevuto i 20.000,00 euro promessi per il 2015.
Un'altra curiosità sta nel fatto che chi cura l'albo pretorio, si sia "dimenticato" di pubblicarla e che NON SI TROVA nemmeno agli atti del comune.
Sarebbe auspicabile che l'assessore Cappella ed il Dott. Testaverde, facessero chiarezza sulla vicenda anche in considerazione della fatto che il sindaco Sommese, in occasione di una sua intervista ad un'emittente locale, abbia detto che "i malumori nella maggioranza, nascono dalla mancanza di fondi da spendere per il buon andamento della macchina comunale".
Anche questo è Saviano.
0 commenti:
Posta un commento