domenica 8 marzo 2015

CARMINE MENSORIO, IL RICORDO AI SUOI FUNERALI.


http://www.radioradicale.it/scheda/85965?format=32

Questa è la registrazione del l'audio integrale ai funerali di Carmine MENSORIO. Il ricordo di chi lo aveva conosciuto e' veramente toccante. Il comizio di Sgarbi, poi, è qualcosa di veramente eccezionale.
Aveva favorito quasi tutta Saviano, ma in molti non parteciparono ai funerali. Personalmente in quel periodo ero in servizio a Roma, ma venni a Saviano per partecipare ai suoi funerali (pur non avendo ricevuto nulla da lui) anche perché era un cugino di mia madre, e vidi che tanta gente, che aveva ricevuto molto da lui, era assente. Le accuse infamanti lo portarono al suicidio.
Paolo Mancuso attuale procuratore di Nola, lo definì un uomo terribile, senza scrupoli, spregiudicato, senza etica. Si scoprirà, in seguito, che Paolo Mancuso era andato a caccia con noti camorristi e, per premio, lo avevano trasferito a Nola come procuratore.
MENSORIO veniva da una famiglia di contadini, era un puro e se sulla sua strada qualcuno ne aveva approfittato, come i pentiti Alfieri e Galasso. Lui ne aveva pagato le conseguenze con la morte. Il pentimento di personaggi legati alla camorra, in quel periodo, era legato a nomi altisonanti. Più si accusavano politici, imprenditori, appartenenti alle forze dell'ordine, più si era credibili e MENSORIO fini in quel tritacarne.

0 commenti:

Archivio Completo Saviano Non Molla

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...