venerdì 18 dicembre 2015

2015, UN ALTRO ANNO DI FALLIMENTI.


Nessuna foto può sintetizzare meglio, la loro incapacità a governare.

AMMINISTRAZIONE.

Il 2015, come per gli anni precedenti, si è chiuso con una serie di fallimenti a cominciare dal "Peppino Pierro" che, sebbene consegnato, risulta essere la loro più grande vergogna.
Per la piscina comunale, stendiamo un velo pietoso in quanto già è costata oltre 500.000 euro ed è sotto gli occhi di tutti lo scempio perpetrato.
Il parco giochi di via Miccoli del quale ci avevano detto che erano in attesa dei finanziamenti per la caratterizzazione e per la consegna ai cittadini savianesi, sappiamo tutti che fine sta facendo. Una bella colata di cemento per un parcheggio che serve a pochissime persone.
Le fogne, sebbene Sommese avesse sbandierato ai quattro venti la consegna entro il 15 dicembre, sappiamo a che punto sono. Meno male che in questo periodo il tempo è stato clemente con il nostro paese, altrimenti avremmo fatto acqua da tutte le parti".
L'Eurospin, poi, è stata l'apoteosi della loro incapacità a governare ed a prendere mazzette. Sebbene avessero promesso, cambiando la documentazione anche con atti falsi, al finanziatore dell'opera la sua apertura, di fatto è diventato un piccolo parcheggio per il bar Fresco. Un'altra cattedrale nel deserto.

UFFICI COMUNALI.

L'inefficienza di tanti settori del comune, è sotto la lente d'ingrandimento anche della magistratura. I cittadini non si sentono tutelati da chi dovrebbe garantire loro i servizi minimi. Il comando vigili urbani, guidato da un comandante senza macchia e senza gloria (si dice che dovrebbe andare in pensione quanto prima, finalmente), non ha mai inciso sul tessuto sociale. Ci voleva un Tenente NON SAVIANESE per cercare di fare qualcosa. 
Un altro dirigente è indagato per permessi di soggiorno a persone che non ne avevano titolo.
L'inefficienza dell'ufficio tecnico è lampante e, scorgendo le determine comunali, ho notato che per quanto riguarda gli straordinari sono tra i più pagati.
I servizi sociali non eccellono in iniziative, viste le continue lamentele dei cittadini.

Questo è il 2015. Cosi si è chiuso l'anno, per come era iniziato. Visto che anche quest'anno abbiamo toccato il fondo, spero che il 2016 sia, non dico tanto ma un tantino migliore.

BUON 2016.

0 commenti:

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...