martedì 15 dicembre 2015

PISCINA COMUNALE. Un altro "Peppino Pierro".


Alcuni mesi fa, vi parlai della costruenda piscina comunale. Vi dissi che erano già stati spesi oltre 200.000 euro per aver realizzato un rudere ed una vasca dei capitoni. Venne indetta la gara per il 2° lotto e la ditta che si aggiudicò la gara, la ER.ROS. S.r.l., fece un ribasso del 40%. Per il 2° lotto venne stipulato un MUTUO per 330.000 euro e la ditta si aggiudicò i lavori per la cifra di euro 163.191,40 più IVA. Direttore dei lavori, venne nominato l'Ing. Pellegrino Pacchiano (ex staffista del sindaco Sommese) al quale venne corrisposta la cifra di oltre 12.000 euro. Vi parlai, allora, che ci sarebbero stati SICURAMENTE, in corso d'opera, lavori complementari non previsti nel progetto iniziale. Manifestai i miei dubbi, allora, ed avevo di nuovo ragione. Bene, molto bene o dovrei dire male, molto male..
Con determinazione nr. 834 del 30/11/2015, su segnalazione dell'Ing. Pacchiano, vengono stanziati ulteriori 100.501,12 euro per il completamento dei lavori che, però, trovano copertura finanziaria nel progetto iniziale. E fin qui non ci piove.
Il problema nasce quando si carpisce la buona fede sia dei cittadini, che di altre ditte che hanno partecipato alla gara. Il dubbio del ribasso del 40%, era logico e lecito visto che siamo quasi arrivati ai 330.000 euro stanziati per il 2° lotto.
L'amministrazione comunale e l'opposizione sono a braccetto per "farsi i loro affari" ben sapendo che quel MUTUO stipulato, dovrà uscire, comprensivo di interessi, dalle casse comunali a discapito dei cittadini. Saviano tace. Chi sa i fatti tace. Devo pensare, allora, che sia tra gli amministratori che tra gli impiegati comunali, non ci siano persone oneste? Voglio, ancora una volta, sperare che qualcuno abbia la forza di ribellarsi a questo malcostume ed a queste ruberie in danno di un'intera popolazione.
Anche questo è Saviano.

0 commenti:

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...