lunedì 7 dicembre 2015

CORRIAMO SAVIANO - ECCELLENZA SAVIANESE


Si è svolta ieri, 6 dicembre 2015, la seconda edizione della 10 Km. CORRIAMO SAVIANO.
Ad un anno di distanza, i ragazzi del RUNNING SAVIANO, capitanati dal Dott. Giuseppe Franco e sotto l'attenta regia del vulcanico Ciccio Ferrara, hanno dato vita ad un evento grandioso, sia per la massiccia partecipazione di atleti (se ne contavano oltre 1.200), che che la magnifica cornice di pubblico che ha assiepato le strade cittadine in ogni dove.
In un paese come Saviano dove i problemi non si contano e dove le istituzioni sono quasi sempre assenti, è indubbio il valore di questa bellissima manifestazione che va ad associarsi ad un'altra eccellenza, il Carnevale Savianese.
L'evento, svoltosi sotto l'egida della OPES Italia, ha visto come giudici di gara Ettore Forte, Luigi D'Aniello e Peppe Sacco.
Il magrebino Yassine Kabbouri, della Società New Atletica Afragola, ha vinto la gara, con il tempo finale di 29,57. Piazza d'onore per il secondo classificato Abdelkebir Lamachi della International Security Sevici e per il terzo Abderrafii Rogti del gruppo Finanza Sport Campania, entrambi connazionali del vincitore. 
Il primo degli italiani è stato Gilio Iannone della International Security Service classificatosi al quarto posto. 
La prima donna è stata la magrebina Merijem Lamachi del gruppo Pomigliano Marathon.
Delle 90 società partecipanti, il primato spetta alla Podistica Frattese.
Si chiude, quindi, una grandissima manifestazione che sta varcando i confini del nostro paese.
I ragazzi del Running Saviano, però, non si fermano e stanno già pensando all'organizzazione della terza edizione che si terrà nel 2016. 
Un plauso va a tutti coloro che si sono impegnati affinché il nome del nostro paese vada sempre più in alto.
CORRIAMO SAVIANO, UN'ECCELLENZA SAVIANESE.

0 commenti:

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...