mercoledì 23 novembre 2016

CARNEVALE BRASILIANO AL COMUNE


A partire dal 1° Novembre 2015, vi ho parlato di un fatto grave avvenuto all'ufficio anagrafe del comune di Saviano. L'indagine partì dall'esecuzione di due misure cautelari, a carico di una dipendente del comune di Somma V/na e di una donna brasiliana per il rilascio di cittadinanze italiane a cittadini del Brasile. Dopo che il sindaco Sommese aveva sostituito la dipendente con un altro dirigente dell'ufficio anagrafe, in ben 6 fascicoli sono state trovate delle incongruenze del tipo: mancanza di firma della dirigente su alcuni atti; atti non  autenticati ed altre imprecisioni. A seguito di ciò, la Procura di Nola, con provvedimento nr. 2462/15 mod. 21 ha sottoposto a sequestro i 6 fascicoli incriminati. Nei giorni scorsi, il sindaco, con proprie ordinanze, ha annullato le cittadinanze italiane e le relative residenze che, dai primi riscontri, dovrebbero essere di fantasia, non esistendo nemmeno le abitazioni.
Adesso si aspettano le risultanze dell'indagine della Procura di Nola, mentre la dipendente comunale savianese, sebbene indagata e responsabile di fatti cosi gravi, è stata solamente trasferita in altro ufficio.
Qui di seguito i miei articoli gia pubblicati nei mesi scorsi.





venerdì 18 novembre 2016

Vincenzo Martino 22 anni di Saviano, Maurizio Ronda 32anni, Antonio Ruffano 22anni e Salvatore Pitirollo 30 anni Arrestati. Stavano rubando al minizoo

SAVIANO – Questa mattina i militari dell’arma dell’aliquota operativa della compagnia di Nola, allertati da una chiamata al 112, hanno tratto in arresto in flagranza di reato 4 persone:
Vincenzo Martino (22anni) di Saviano, Maurizio Ronda (32anni), Antonio Ruffano (22anni) e Salvatore Pitirollo (30 anni) di Marigliano, quest’ultimo sorvegliato speciale con l’obbligo di dimora nel comune di residenza.
Bersaglio del tentato furto è stata l’abitazione sita nel complesso sottoposto a sequestro durante l’operazione che il 7 novembre scorso ha portato all’esecuzione di 23 misure cautelari. L’unico abitante della casa è in carcere e i 4 malfattori avevano intenzione di approfittarne. (Il link dell’articolo)
I carabinieri, arrivati sul luogo del fatto, hanno constatato come i 4 avessero forzato il cancello e la porta d’ingresso dell’abitazione con un bastone.

Sono stati arrestati per tentato furto aggravato in concorso. Salvatore Pitirollo deve rispondere anche del reato di violazione delle prescrizioni imposte dalla sorveglianza speciale. Ora sono in attesa del rito per direttissima

domenica 13 novembre 2016

L'Appello di Ciro Tufano all'assessore Alfonso Ferrara


DA QUESTO NETWORK
LANCIO UN APPELLO
ALL ASSESSORE PROF. ALFONSO FERRARA
TU ,IN QUESTO MOMENTO ,POSSIEDI TUTTE LE GESTA
CHE HA COMPIUTO IL "GRANDE SAVIANO CALCIO "
SEI CUSTODE DI TUTTO IL MATERIALE CALCISTICO DEL SAVIANO CALCIO ,CHE HAI RASTRELLATO PER TUTTE LE CASE DEI TIFOSI NEROVERDI .
TI RENDESTI PROMOTORE DI UNA "BELLA OPERA " DA
REALIZZARE ,QUELLA DI SCRIVERE UN LIBRO SULLA STORIA DEL SAVIANO CALCIO , CHE POI SI è ARENATA SENZA CONOSCERE LE RAGIONI.
OGGI
IL MATERIALE CALCISTICO è DEPOSITATO PRESSO
IL TUO ABBAINO (DETTO DA TE )
ASSESSORE PROF. FERRARA
TI PREGO
CONSEGNACI LA STORIA ....................
GRAZIE
FORZA SAVIANO


COMMENTI:
Aniello Spizuoco Io sono uno di quelli che ha subito il rastrellamento. Sarei curioso di conoscere gli altri rastrellati.

Ottavio Restauratore Benvoluto Rastrellatore ridona in loro lo splendore

venerdì 11 novembre 2016

Amministratori quaquaraqua


Gli amministratori savianesi di maggioranza,non hanno rispetto per i cittadini. Disertano il consiglio comunale, senza alcuna giustificazione. Pensano solo al loro tornaconto, mortificando le aspettative dei cittadini. L'augurio è che i cittadini rottameranno questi politici collusi e corrotti.

lunedì 7 novembre 2016

Foto degli Arrestati a Saviano il 07 Novembre 2016

I destinatari dei provvedimenti cautelari sono: Luigi Furino, 41 anni di Saviano, Andrea Savio, 22 anni di Saviano, Salvatore Basile, 44 anni di Saviano, Michele Buonincontri, 25 anni di Saviano, Giovanni Gioia, 52 anni di Saviano, Antonio e Carmine Martiniello, di 33 e 54 anni di Scisciano e di Cristiano Piezzo, di 44 anni Marigliano. I domiciliari sono stati disposti dal giudice per Sabato Scotti, 39 anni, di Saviano Luigi Acacio, di 35 anni di Saviano e Pasquale Ferrara, 43 anni di Nola.

Video del blitz




Aveva la sua base logistica in un agriturismo di Saviano (Napoli) dotato anche di centro benessere: un gruppo criminale, accusato di essere dedito al traffico di droga e armi, e allo spaccio delle sostanze stupefacenti, è stato smantellato stamattina dai carabinieri di Nola nel corso di un blitz. Le dosi venivano pagate anche con prestazioni sessuali da donne. La cocaina veniva acquistata e, spesso, anche consumata nell'agriturismo.
 

I militari dell'Arma hanno notificato a undici persone altrettante misure cautelari, emesse dal gip del Tribunale di Napoli su richiesta della Direzione Distrettuale Antimafia partenopea, per associazione finalizzata al traffico di stupefacenti, spaccio e detenzione illegale di armi. Nell'ambito del blitz sono stati eseguiti anche sequestri di beni immobili e di conti correnti, per circa due milioni di euro, tra i comuni di Nola, Saviano, Scisciano e Marigliano, riconducibili agli indagati.

Attraverso le indagini - condotte anche attraverso intercettazioni ambientali e telefoniche - è emersa una intensa attività di traffico di droga, principalmente di cocaina, lavorata in cristalli di crack. L'agriturismo si estende un'area privata di circa 12 chilometri quadrati, di proprietà di Luigi Furino, 41 anni, che è finito in carcere. Si tratta di un vero e proprio parco, dotato di uno zoo, anche con animali esotici, di un parco acquatico e di un centro benessere.

Oltre a Luigi Furino, sono finiti in cella anche Andrea Savio, 22 anni, Salvatore Basile, 44 anni, Michele Buonincontri, 25 anni, Giovanni Gioia, 52 anni, Antonio e Carmine Martiniello, di 33 e 54 anni e di Cristiano Piezzo, di 44 anni. I domiciliari sono stati disposti dal giudice per Sabato Scotti, 39 anni, Luigi Acacio, di 35 anni e Pasquale Ferrara, 43 anni.
Sequestro minizoo
Accuse di Luigi Furino

Nomi degli arrestati:Droga nel centro benessere di Luigi Furino

Dalle prime ore della mattinata, a Nola, Saviano, Scisciano e Marigliano, a conclusione di un’articolata e complessa attività investigativa, i militari del nucleo operativo della compagnia carabinieri di Nola -supportati da ulteriori reparti specializzati dell’Arma – hanno dato esecuzione a carico delle persone di cui in elenco ai cautelari restrittivi in carcere e agli arresti domiciliari emessi lo scorso 23 ottobre dal Gip del Tribunale di Napoli.


Contestualmente, i militari hanno proceduto al sequestro preventivo di beni immobili e conti correnti bancari nella disponibilità degli indagati per un valore complessivo stimato in oltre 2 milioni di euro. L’indagine, diretta e coordinata dalla Direzione Distrettuale Antimafia della Procura della Repubblica di Napoli, ha svelato attraverso intercettazioni ambientali e telefoniche una intensa attività di traffico di stupefacenti, principalmente di cocaina lavorata in cristalli di crack, evidenziando l’esistenza di una organizzazione articolata e della trama dei rapporti di fornitura e rivendita della organizzazione stessa, operante principalmente nel Comune di Saviano e nelle aree limitrofe.
Tra i beni immobili sottoposti a sequestro, la base logistica del sodalizio e dell’attività di spaccio, localizzata in una vasta area privata di circa 12 chilometri quadrati sita nel comune di Saviano, al civico 35/b di Via Torquato Tasso, di proprietà del soggetto individuato come figura apicale della organizzazione Luigi Furino di 41 anni (Foto)

All’interno del perimetro dell’immobile, circondato da un vero e proprio parco, c’era una sorta di zoo con animali, anche esotici, un parco acquatico e centro benessere. Parimenti significativa la circostanza emersa dalle attività tecniche, dell’abitudine da parte di alcuni degli assuntori di pagare con prestazioni sessuali in favore degli indagati la sostanza stupefacente.
I destinatari dei provvedimenti cautelari sono: 1. FURINO Luigi, 41 anni, residente in Saviano (NA) – misura della custodia cautelare in carcere; 2. SAVIO Andrea, 22 anni, residente in Saviano (NA) – misura della custodia cautelare in carcere; 3. BASILE Salvatore, 44 anni, residente in Saviano (NA) – misura della custodia cautelare in carcere; 4. BUONINCONTRI Michele, 25 anni, residente in Saviano (NA) – misura della custodia cautelare in carcere; 5. GIOIA Giovanni, 51 anni, residente in Saviano (NA) – misura della custodia cautelare in carcere; 6. MARTINIELLO Antonio, 33 anni, residente in Scisciano (NA) – misura della custodia cautelare in carcere; 7. MARTINIELLO Carmine, 54 anni, residente in Scisciano (NA) – misura della custodia cautelare in carcere; 8. PIEZZO Cristiano, 37 anni, residente in Marigliano (NA) – misura della custodia cautelare in carcere; 9. SCOTTI Sabato, 39 anni, residente in Saviano (NA) – sottoposto ad arresti domiciliari; 2 10. ACACIO Luigi, 35 anni, residente in Saviano (NA) – sottoposto ad arresti domiciliari; 11. FERRARA Pasquale, 43 anni, residente in Nola, sottoposto ad arresti domiciliari.

Fonte: http://www.ilfattovesuviano.it

GUARDA IL VIDEO DEL BLITZ

Guarda i loro volti QUI

giovedì 3 novembre 2016

Crepe e lesioni al plesso scolastico di Via Miccoli

Crepe e lesioni registrate in data odierna al plesso scolastico di Via Miccoli. Domani sopralluogo dell'Ufficio Tecnico comunale su sollecitazione dei genitori. Sollecitiamo anche la presenza della responsabile dell' ufficio scuola e dell ' assesore al ramo che per tali circostanze puo essere presente almeno una volta. Ma è possibile che la direzione dell'Istituto Comprensivo Statale ed il responsabile per la sicurezza non abbiamo provveduto alle dovute segnalazioni finora?. Eppure di recente sono stati fatti lavori di miglioramento sotto la vigilanza del Comune! Il Sindaco quale autorità di protezione civile convochi un consiglio comunale così come assicurato a settembre e ci dica quel è lo stato effettivo di sicurezza e di stabilità del plesso scolastico savianesi. Lo chiedano anche movimenti associazioni e partiti soprattutto quelli che auspicano la rigenerazione urbanistica.!
Autore: Giuseppe Allocca




COMMENTI:
Gigi Girandola Che vergogna scuola fatta da pochi anni

Peppe Falco Po' vogliono parlare pure che schifo

Vanna Ambrosino E meno male che era ha norma,che Dio c e la mandi buona ci sn i nostri figli dentro
Francesco Mazzocca Queste foto fanno paura. Ci sono bambini, ma dove sono le autorità????
Gennaro Scognamiglio Abbiamo sempre avuto dubbi su questa scuola. E pensare che è l'ultima costruita...dai CASALESI.
Domenico Fabozzi Voglio sperare che mandano qualche tecnico e sottolineo tecnico capace di prendere le giuste decisioni in merito, sia ben chiaro se dovesse succedere qualcosa ai bambini è meglio che gli amministratori se ne vanno sulla luna
Paola Pistugia Si ma un tecnico che non sia del posto....
Mario Sardanelli Alla scuola Maria di Piemonte ci sono gli stessi problemi a delle scale ma come bisogna muoversi per mettere i nostri figli in sicurezza?
Domenico Fabozzi Tenendo presente che per ora non abbiamo avuto problemi col terremoto
Giovanna Napolitano Ma porca miseria.... ma io mi chiedo come fanno fatto a dichiararla a norma ? Su quali basi e con quali criteri?? Sempre e solo i loro ...
Ma stavolta Dio la deve mandare buona a loro .... e per il plesso Miccoli e nelle altre.....ci sono i nostri figli ... e non solo .... centinaia di anime innocenti

Alberto Peluso Fatevi sentire una volta per sempre, e ricordate che una noce nel sacco non fa rumore