martedì 27 ottobre 2015

APPELLO AI PRETI, CADUTO NEL VUOTO.


Giorni fa ho postato questo:
UN APPELLO AI PRETI DI SAVIANO (visto che c'è rimasto solo quello)
SO CHE NON E' COMPITO VOSTRO, MA PERCHE' NON SMUOVETE LE COSCIENZE DEI SAVIANESI AFFINCHE' SCENDANO IN PIAZZA A MANIFESTARE PER I CONTINUI ALLAGAMENTI?
LA CHIESA IN PIAZZA E' CONTINUAMENTE ALLAGATA.
SE LO FARETE, AVRETE IL PLAUSO DELL'INTERA COMUNITA'.
SE VI OCCORRE IL MIO AIUTO, SONO A VOSTRA COMPLETA DISPOSIZIONE.

Nessuna risposta pur sapendo, noi tutti, che alcune chiese vengono invase dall'acqua ogni qualvolta piove. La Chiesa in Piazza Vittoria, poi, è continuamente allagata più di tutte.
Forse ho sbagliato. Non avevo preventivato che tra FESTE, BALLI, CANTI, CENE, GITE ed altre affinità, i preti di Saviano hanno moltissimo da fare. Ho anche sbagliato ad indirizzare loro il mio messaggio, ben sapendo che NON E' COMPITO LORO SVEGLIARE LE COSCIENZE DELLA GENTE. Il loro compito è quello di far dilettare i propri parrocchiani dedicando il poco tempo che resta, a salvare le anime delle proprie pecorelle. Certo che sono proprio un ingenuo ad aver creduto che i preti potessero fare una cosa del genere. Non avevo calcolato nemmeno i loro troppi interessi per non inimicarsi la classe politica locale che, per loro, E' SEMPRE A DISPOSIZIONE CON SOVVENZIONAMENTI, GESTIONE LOCALI PUBBLICI ED ALTRO. 
I vari DON del nostro paese, sono assoggettati ai DON per eccellenza. DON SOMMESE, DON TUFANO, DON NARDI, DON ALIPERTI, DON ADDEO, ECC. ECC.

0 commenti:

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...