venerdì 13 maggio 2016

PAESE NEL CAOS. VIGILI URBANI INESISTENTI.


Il paese è sempre di più nel caos. Traffico paralizzato, lavori stradali fatti con sufficienza con buche enormi lasciate aperte, rifiuti sparsi un pò ovunque. E non sto parlando delle periferie, già abbandonate a loro stesse, ma del centro storico. La situazione è sotto gli occhi di tutti. Nessuno viene multato, ognuno fa quello che vuole. Parcheggi selvaggi, buste dell'immondizia ovunque, rifiuti sparsi nelle strade cittadine. Non si vede in giro un solo vigile urbano. Li si vede solamente ai funerali. Il comandante della polizia locale è un fantasma che si rifugia nel suo ufficio. Per lui vale il detto: vivi e lascia vivere.
I cittadini onesti, quelli che fanno la raccolta differenziata, quelli che parcheggiano in modo idoneo, si sentono presi in giro. Nel nostro paese vige la legge del più forte. Gli amministratori sono impegnati in guerre intestine che nuocciono solamente alla cittadinanza. Nessuno fa niente. E se ti lamenti, ti girano le spalle e si fanno una risata.Eppure ci vorrebbe poco. Colpire pochi, per educarne parecchi. Le telecamere, sebbene siano costate al comune ben oltre i 100.000 euro, sono un miraggio e, quelle poche che ci sono, vengono visionate da persone che niente hanno a che fare con il comune (questo non me lo sono mai spiegato).
La nostra speranza è che ci sia un cambiamento epocale con la sconfitta di questi amministratori papponi e con una seria riforma degli uffici comunali. Chi non è in grado di fare il proprio lavoro, deve essere licenziato.
Anche questo è Saviano.

0 commenti:

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...