martedì 24 maggio 2016

Il consigliere Francesco Ferrara, passa nei banchi dell'opposizione come indipendente.


Il consigliere comunale Ferrara, esce dalla maggioranza dopo le vicende dei giorni scorsi. Oggi pomeriggio ha ratificato la sua decisione al municipio. Transiterà nei banchi dell'opposizione come indipendente. Numerosi sono stati gli attriti degli ultimi giorni. Non ultimo il violento alterco tra il Ferrara e l'assessore all'ambiente Cappella che lo ha apostrofato con l'appellativo di "cammurristiello", parola forte usata nei confronti di un suo collega di maggioranza. La lite, poi, è sfociata in offese reciproche anche su facebook, dove il Ferrara ha chiamato "pagliaccio" il Cappella. Il Ferrara si sarebbe aspettato, però, una presa di posizione da parte del sindaco che non c'è stata, vista l'affermazione molto grave dell'assessore Cappella che, a questo punto, viene messo sotto l'ala protettiva di Carmine Sommese.
Le prime parole del consigliere Ferrara, dopo l'uscita dalla maggioranza, sono state: 
"proseguirò il mio impegno nello sport e nelle associazioni sportive che sono a Saviano. Sono riuscito a riportare l'entusiasmo nei giovani savianesi, grazie anche all'apertura del "Peppino Pierro", anche se non sono contento delle condizioni in cui si trova ora. Sono riuscito a creare, insieme ad alcuni amici, l'associazione podistica "Running Saviano" che porta il nome del nostro paese, in giro per l'Italia. Sono orgoglioso di quello che ho fatto ed aspetto che adesso il consiglio comunale approvi le modifiche allo statuto del carnevale, da me fortemente volute. Ci sarò sempre per lo sport e per il carnevale, anche solo come cittadino".
L'uscita del consigliere Ferrara dalla maggioranza dimostra, se ancora ce ne fosse bisogno, la fragilità di questa amministrazione che si sta trascinando stancamente da 4 anni. Sommese ha fallito, la sua maggioranza ha fallito. Mi auguro che Saviano, alle prossime elezioni, possa avere un'amministrazione all'altezza della sua storia, delle sue tradizioni, senza questi profittatori che hanno confuso la casa comunale, come la propria banca.
Anche questo è Saviano.



0 commenti:

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...