mercoledì 30 dicembre 2015

TESTAVERDE COLPISCE ANCORA.



Il Ten. Fulvio Testaverde, colpisce ancora.

Dopo anni ed anni di IMMOBILISMO sulla questione rifiuti (ricordo che i controlli erano demandati ai vigili urbani con conseguenti premi di produzione), finalmente a Saviano è arrivato qualcuno che vuole cambiare le cose. Mentre prima noi cittadini denunciavamo il degrado al comando vigili urbani ed ad altri uffici del comune dai quali avevamo sempre risposte vaghe e senza senso, oggi le cose sono cambiate.
Per questi fusti di vernice ed amianto ammassati sulla pubblica via, è stato individuato l'autore. Si tratterebbe di un imbianchino savianese che ha ristrutturato una cappella all'interno del cimitero di Saviano. Poiché ci sono ancora indagini in corso con conseguente denuncia alla magistratura, per ovvi motivi non posso comunicare il nome. Comunque è un personaggio molto noto a Saviano. Le iniziali del suo nome, sono A.T.
Continuo ad apprezzare il lavoro del Ten. Testaverde e lo esorto ad andare avanti, nonostante sia stata messa in atto, da parte di alcuni amministratori e di alcuni uffici comunali, una specie di campagna di legittimazione del suo operato.
Saviano aveva bisogno di uno come lui, che sicuramente si guadagna lo stipendio.
Per altri chiamati a risollevare le sorti del nostro paese, non posso dire altrettanto.
Viva Saviano.


lunedì 28 dicembre 2015

NATALE A FRESSURIELLO - SUCCESSO ANNUNCIATO




L'associazione "PROSPETTIVE FRESSURIELLO", ha realizzato il presepe vivente in quella località. L'evento è andato ben oltre le aspettative degli organizzatori, registrando un successo inaspettato anche se, conoscendo le capacità dei promotori, non vi erano dubbi sulla perfetta riuscita dell'evento.
Le due serate dedicate al presepe, hanno visto le persone degustare tanti piatti tipici preparati dai cittadini di Fressuriello con degustazione, anche, di piatti della migliore tradizione campana.
Un plauso sincero va a quanti si sono impegnati nelle messa in opera di una cosi bella manifestazione.
Ancora una volta, viene premiata la buona volontà e l'intelligenza di chi ha a cuore le sorti di Saviano e, con esso, le periferie molte volte abbandonate a se stesse. La riuscita dell'evento dimostra, se ancora ce ne fosse bisogno, che uniti si vince.
Grazie a quanti hanno fatto si che il nostro paese raggiungesse un altro grande traguardo.
L'associazione PROSPETTIVE, vi da l'arrivederci al CARNEVALE SAVIANESE poichè, anche in quella manifestazione, ci sarà la presenza dei suoi ragazzi che allestiranno, come consuetudine da tanti anni, il carro allegorico vanto di Fressuriello.

giovedì 24 dicembre 2015

A U G U R I

martedì 22 dicembre 2015

CITRONELLA e PIZZA - LA TERRA DEI FUOCHI.



Sommese e Falcone, sindaci a confronto.

Il 14 luglio 2013, un incendio di vaste proporzioni distrusse 6 aziende in via Polveriera nel comune di Saviano. Le polveri sottili ricaddero sui terreni circostanti, provocando inquinamento ambientale. Il sindaco di Saviano, Sommese, si affrettò a dire che si trattava di citronella e che non c'era alcun pericolo per la salute pubblica. Anche i primi rilievi dell'Arpac (ricordo che è l'Ente più corrotto d'Italia) non svelarono cosa fosse realmente ricaduto sul terreno. Nel corso di quest'anno, grazie alla mobilitazione di alcuni comitati ambientali, la Procura di Nola ha aperto un fascicolo per INQUINAMENTO AMBIENTALE, instaurando un vero e proprio procedimento penale. Il sindaco Sommese, quindi, è stato clamorosamente sconfessato e smentito.
In questi giorni, invece, le polveri sottili, che non si sa da dove provengono, hanno invaso il comune di San Vitaliano. Il sindaco Falcone ha ritenuto che l'inquinamento sia stato provocato dai forni per le pizze e per il pane. La sua delibera che viene derisa un pò da tutti, recita che i forni devono fornirsi di tutti gli strumenti necessari per eliminare il problema. Chi non si adeguerà, dovrà chiudere l'attività. Allora il sindaco dovrebbe vietare anche di accendere i camini, le stufe a legna o a gas, i termosifoni.
Grazie a questi due sindaci, stiamo scoprendo che la TERRA DEI FUOCHI è una nostra invenzione. Pizza e pane, inquinano di più.
Noi cittadini, dovremmo vergognarci di aver eletto queste persone a rappresentarci. Le baggianate che dicono, hanno varcato anche i confini regionali tanto da interessare i telegiornali regionali.
Voglio chiudere con una frase di un giornalista del TG5: San Vitaliano, forni catalitici per pizze ecologiche.

venerdì 18 dicembre 2015

CONFRONTO

Tonino Carosello ha detto in pubblico che quello scritto su SAVIANO NON MOLLA, relativamente alle spese sostenute per il "Peppino Pierro", sono chiacchiere da bar, facendosi anche una risata. Poiché indossi la fascia di sindaco di Saviano ad ogni cacata di gallina facendomi vergognare di essere rappresentato da te, ti chiedo un CONFRONTO DIRETTO PUBBLICO. Tu porterai le tue giustificazioni ed io ti dimostrero' in che mani luride è il nostro paese. Se avrai torto, però, dovrai dimetterti. Se avrò torto io, eliminero' il gruppo SAVIANO NON MOLLA. Aspetto tue notizie.

2015, UN ALTRO ANNO DI FALLIMENTI.


Nessuna foto può sintetizzare meglio, la loro incapacità a governare.

AMMINISTRAZIONE.

Il 2015, come per gli anni precedenti, si è chiuso con una serie di fallimenti a cominciare dal "Peppino Pierro" che, sebbene consegnato, risulta essere la loro più grande vergogna.
Per la piscina comunale, stendiamo un velo pietoso in quanto già è costata oltre 500.000 euro ed è sotto gli occhi di tutti lo scempio perpetrato.
Il parco giochi di via Miccoli del quale ci avevano detto che erano in attesa dei finanziamenti per la caratterizzazione e per la consegna ai cittadini savianesi, sappiamo tutti che fine sta facendo. Una bella colata di cemento per un parcheggio che serve a pochissime persone.
Le fogne, sebbene Sommese avesse sbandierato ai quattro venti la consegna entro il 15 dicembre, sappiamo a che punto sono. Meno male che in questo periodo il tempo è stato clemente con il nostro paese, altrimenti avremmo fatto acqua da tutte le parti".
L'Eurospin, poi, è stata l'apoteosi della loro incapacità a governare ed a prendere mazzette. Sebbene avessero promesso, cambiando la documentazione anche con atti falsi, al finanziatore dell'opera la sua apertura, di fatto è diventato un piccolo parcheggio per il bar Fresco. Un'altra cattedrale nel deserto.

UFFICI COMUNALI.

L'inefficienza di tanti settori del comune, è sotto la lente d'ingrandimento anche della magistratura. I cittadini non si sentono tutelati da chi dovrebbe garantire loro i servizi minimi. Il comando vigili urbani, guidato da un comandante senza macchia e senza gloria (si dice che dovrebbe andare in pensione quanto prima, finalmente), non ha mai inciso sul tessuto sociale. Ci voleva un Tenente NON SAVIANESE per cercare di fare qualcosa. 
Un altro dirigente è indagato per permessi di soggiorno a persone che non ne avevano titolo.
L'inefficienza dell'ufficio tecnico è lampante e, scorgendo le determine comunali, ho notato che per quanto riguarda gli straordinari sono tra i più pagati.
I servizi sociali non eccellono in iniziative, viste le continue lamentele dei cittadini.

Questo è il 2015. Cosi si è chiuso l'anno, per come era iniziato. Visto che anche quest'anno abbiamo toccato il fondo, spero che il 2016 sia, non dico tanto ma un tantino migliore.

BUON 2016.

martedì 15 dicembre 2015

PISCINA COMUNALE. Un altro "Peppino Pierro".


Alcuni mesi fa, vi parlai della costruenda piscina comunale. Vi dissi che erano già stati spesi oltre 200.000 euro per aver realizzato un rudere ed una vasca dei capitoni. Venne indetta la gara per il 2° lotto e la ditta che si aggiudicò la gara, la ER.ROS. S.r.l., fece un ribasso del 40%. Per il 2° lotto venne stipulato un MUTUO per 330.000 euro e la ditta si aggiudicò i lavori per la cifra di euro 163.191,40 più IVA. Direttore dei lavori, venne nominato l'Ing. Pellegrino Pacchiano (ex staffista del sindaco Sommese) al quale venne corrisposta la cifra di oltre 12.000 euro. Vi parlai, allora, che ci sarebbero stati SICURAMENTE, in corso d'opera, lavori complementari non previsti nel progetto iniziale. Manifestai i miei dubbi, allora, ed avevo di nuovo ragione. Bene, molto bene o dovrei dire male, molto male..
Con determinazione nr. 834 del 30/11/2015, su segnalazione dell'Ing. Pacchiano, vengono stanziati ulteriori 100.501,12 euro per il completamento dei lavori che, però, trovano copertura finanziaria nel progetto iniziale. E fin qui non ci piove.
Il problema nasce quando si carpisce la buona fede sia dei cittadini, che di altre ditte che hanno partecipato alla gara. Il dubbio del ribasso del 40%, era logico e lecito visto che siamo quasi arrivati ai 330.000 euro stanziati per il 2° lotto.
L'amministrazione comunale e l'opposizione sono a braccetto per "farsi i loro affari" ben sapendo che quel MUTUO stipulato, dovrà uscire, comprensivo di interessi, dalle casse comunali a discapito dei cittadini. Saviano tace. Chi sa i fatti tace. Devo pensare, allora, che sia tra gli amministratori che tra gli impiegati comunali, non ci siano persone oneste? Voglio, ancora una volta, sperare che qualcuno abbia la forza di ribellarsi a questo malcostume ed a queste ruberie in danno di un'intera popolazione.
Anche questo è Saviano.

lunedì 14 dicembre 2015

MENSA SCOLASTICA, un altro "pasticcio".

ALTRO SUCCESSO DELL'AMMINISTRAZIONE SOMMESE (alla Carosello).
Quando tempo fa dissi che la mensa scolastica sarebbe diventata una barzelletta. Non mi sbagliavo.
Le voci che si rincorrono, parlano di scarsa qualità del cibo e di altre cose che non vanno.
L'ultima novità è quella che i genitori devono comprare un pacchetto di SMS, qualcuno dice del costo di 6 euro, per poter prenotare i pasti per i propri bambini. Il problema sorge dal fatto che le famiglie già sono gravate da una spesa non indifferente, poi si aggiunge la scarsa propensione ad aiutare le famiglie da parte dell'amministrazione ed i giochi sono fatti.
Non potevamo aspettarci qualcosa di buono da un'amministrazione sorda alle esigenze della popolazione, né tanto meno da un'opposizione che pensa a giocare a tennis o si dedica a tutte altre faccende.
Vorrei sentire il parere delle mamme che fecero tanto baccano per l'abbattimento del frasso, ben sapendo che quella era un'operazione politica. Mi auguro che le mamme in questione, abbiano a cuore, parimenti, le sorti dei propri bambini.
Anche questo è Saviano.

giovedì 10 dicembre 2015

COLATA DI CEMENTO - SODDISFATTO "CAROSELLO"


"Una grande emozione, nell'interesse di SAVIANO! Dopo circa 7 lunghissimi anni di vicende giudiziarie, l'area di Via Miccoli è di nuovo dei SAVIANESI!
...a breve nascerà un'area parcheggio, utile alla scuola ed al mercato cittadino!"
Queste le parole scritte dal vicesindaco Ambrosino, alias Tonino Carosello, nel commentare la colata di cemento di via Miccoli.
Là dove sorgeva un parco giochi per i bambini savianesi, sarà utilizzata per scopi ben più "utili" ai savianesi. Un bel parcheggio ad uso del mercato cittadino (ma lo avete visto il mercato di Saviano?) ed alla scuola. Mi gioco la testa che, tempo un paio di settimane e quello diventerà un parcheggio privato ad uso e consumo di pochi eletti.
Ci sono voluti 7 lunghi anni per eliminare il parco giochi, senza che nessuno ci dicesse cosa c'era effettivamente sotterrato in quell'area. Ricordo che Addeo, che si dedica al tennis non avendo alcuna opposizione da fare, quando era in maggioranza, postò delle foto di materiale che non inquinava. Ci sono voluti ben 7 lunghi anni per NON SAPERE COSA AVEVA INQUINATO QUELL'AREA.Ricordo a tutti, che la scuola ed il parco giochi, vennero costruiti da una ditta di Casal di Principe, come del resto altre opere pubbliche a Saviano, e  sappiamo tutti cosa abbia portato nei nostri comuni la malavita casalese. La cosiddetta TERRA DEI FUOCHI, deve il nome ai casalesei ed a quei quattro camorristi da strapazzo della nostra zona.
Bravo Carosello...LA SUA SODDISFAZIONE E' IL NOSTRO MIGLIOR PREMIO (dal film Vieni avanti Cretino, con Lino Banfi).

lunedì 7 dicembre 2015

CORRIAMO SAVIANO - ECCELLENZA SAVIANESE


Si è svolta ieri, 6 dicembre 2015, la seconda edizione della 10 Km. CORRIAMO SAVIANO.
Ad un anno di distanza, i ragazzi del RUNNING SAVIANO, capitanati dal Dott. Giuseppe Franco e sotto l'attenta regia del vulcanico Ciccio Ferrara, hanno dato vita ad un evento grandioso, sia per la massiccia partecipazione di atleti (se ne contavano oltre 1.200), che che la magnifica cornice di pubblico che ha assiepato le strade cittadine in ogni dove.
In un paese come Saviano dove i problemi non si contano e dove le istituzioni sono quasi sempre assenti, è indubbio il valore di questa bellissima manifestazione che va ad associarsi ad un'altra eccellenza, il Carnevale Savianese.
L'evento, svoltosi sotto l'egida della OPES Italia, ha visto come giudici di gara Ettore Forte, Luigi D'Aniello e Peppe Sacco.
Il magrebino Yassine Kabbouri, della Società New Atletica Afragola, ha vinto la gara, con il tempo finale di 29,57. Piazza d'onore per il secondo classificato Abdelkebir Lamachi della International Security Sevici e per il terzo Abderrafii Rogti del gruppo Finanza Sport Campania, entrambi connazionali del vincitore. 
Il primo degli italiani è stato Gilio Iannone della International Security Service classificatosi al quarto posto. 
La prima donna è stata la magrebina Merijem Lamachi del gruppo Pomigliano Marathon.
Delle 90 società partecipanti, il primato spetta alla Podistica Frattese.
Si chiude, quindi, una grandissima manifestazione che sta varcando i confini del nostro paese.
I ragazzi del Running Saviano, però, non si fermano e stanno già pensando all'organizzazione della terza edizione che si terrà nel 2016. 
Un plauso va a tutti coloro che si sono impegnati affinché il nome del nostro paese vada sempre più in alto.
CORRIAMO SAVIANO, UN'ECCELLENZA SAVIANESE.

giovedì 3 dicembre 2015

CORRIAMO SAVIANO - 2^ EDIZIONE

Domenica, 6 dicembre 2015, Saviano ospiterà la seconda edizione di CORRIAMO SAVIANO.
La bellissima manifestazione, organizzata dai volenterosi e magnifici atleti della società RUNNING SAVIANO, si svolgerà tra le strade cittadine e le zone periferiche. Sarà una domenica all'insegna del divertimento e dello STOP alle auto. Al momento, risultano iscritti oltre 1.200 atleti, segno evidente del successo ottenuto nella prima edizione, ma si prevedono ulteriori iscrizioni.
Un ringraziamento da parte di SAVIANO NON MOLLA, agli organizzatori della manifestazione, in primis il presidente del RUNNING SAVIANO, Dott. Giuseppe FRANCO ed il consigluere comunale Francesco FERRARA, detto Ciccio.
Queste sono le cose che ci piace vedere per il NOSTRO AMATO PAESE.