venerdì 17 aprile 2015

IO NON VOTO QUESTI FARABUTTI.

LORO:
Adesso verranno a chiedervi il voto. Li vedrete sorridenti e disponibili a fare la più grande porcata per voi, pur di strapparvi un misero voto. Verranno accompagnati da amici o parenti. Vi chiederanno di fare delle riunioni a casa vostra e vi chiederanno di portare quante più persone è possibile. Vi faranno vedere la luna nel pozzo, posti di lavoro per chi è disoccupato e scatti di carriera per chi un lavoro ce l'ha. Per chi lavora fuori, ci sarà un trasferimento proprio nel paese d'origine. Le loro facce serene ed i loro modi educati vi metteranno addosso una tranquillità impensabile.

NOI:
Metteremo a disposizione le nostre case per le loro sporche riunioni. Ci faremo prendere per il culo ancora una volta dalle loro facce pulite e rassicuranti. Penseremo che il nostro domani, dando il voto a costoro, si illuminerà d'immenso. Le nostre famiglie non soffriranno più la fame ed arrivare a fine mese senza soldi in tasca, sarà solo un miraggio. Vedremo i nostri figli occupati in posti di prestigio e potremo realizzare i nostri sogni, quelli stessi sogni che fino ad ieri sembravano irrealizzabili. Andremo a farci fotografare con loro in alberghi e ristoranti, tanto noi siamo talmente coglioni che basta una foto con il potente di turno per farci godere.

Quel giorno, io me ne andrò al mare. Questa volta non mi avranno complice. Basta. Tante, troppe volte ci hanno preso per il culo. E' ora di dire basta. E' ora di cacciarli fuori dalle nostre case. E' ora di ribellarsi. E' ora di non andare a votare.

0 commenti:

Archivio Completo Saviano Non Molla

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...