domenica 5 aprile 2015

COMANDANTE POLIZIA LOCALE. ASSENTE INGIUSTIFICATO.


Approvato dal Consiglio Comunale il nuovo "regolamento del Corpo di polizia locale". Il corposo documento, che si compone di 66 articoli più la tabella che riporta la scala gerarchica dei gradi ed il relativo segno distintivo e le modalità e criteri delle selezioni per le promozioni di grado, disciplina l'organizzazione e il funzionamento del Corpo di polizia locale, aggiornato alle normative vigenti in materia, e l'esercizio delle funzioni attribuite, nell'ambito del territorio comunale, agli operatori di polizia locale appartenenti al Corpo. Le funzioni si distinguono in quelle di polizia amministrativa; giudiziaria; stradale; tributaria, ambientale ed ittico venatoria; annonaria e commerciale; edilizia e di pubblica sicurezza.  (ufficio stampa comune di Saviano 26.0.12015)

I compiti assegnati sono molteplici ed impegnativi. Dovrebbero essere anche gratificanti per chi, come il comandante della polizia locale di Saviano, il dott. Salvatore Ambrosino, facesse in modo che i suoi collaboratori svolgessero le loro mansioni con abnegazione. Alcuni di loro lamentano il fatto che non sono messi in condizioni di lavorare, altri bivaccano portando in giro le autovetture del corpo per tutti altri scopi. Quello che accade a Saviano è sotto gli occhi di tutti. Abusivismo edilizio dilagante, traffico impazzito, parcheggio selvaggio, decoro ambientale disastrato, controlli amministrativi inesistenti, parcheggiatori abusivi.
Il dott. Ambrosino aspetta solo la pensione e, si vocifera, che l'anno prossimo raggiungerà la meta tanto agognata. I savianesi lo vedono di rado in giro se non per accompagnare il sindaco o qualche amministratore a qualche processione. Il suo habitat è sotto il comune. Non ha tempo per pensare alle cose savianesi. L'unico tempo che spende con eccitazione, è quello di querelare i cittadini che non sono d'accordo con il suo operato.
Mi auguro, personalmente, che il prossimo comandante della polizia locale, sia più attento ai problemi del paese e che non si limiti a presenziare a qualche manifestazione.
Anche questo è Saviano.

0 commenti:

Archivio Completo Saviano Non Molla

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...