martedì 7 aprile 2015

SAVIANO...COLLETTI BIANCHI CORROTTI A PIEDE LIBERO.


Saviano, il paese di Carmine Alfieri, boss incontrastato della camorra, non è stato mai sfiorato da alcuna indagine al comune. Nel corso degli anni, poi, si è saputo che c'erano numerosi corrotti nelle istituzioni che il buon Don Carmine, ha provveduto a "salvare".
Oggi la camorra lambisce il nostro comune, ma le cose non sono cambiate.
I cosiddetti "colletti bianchi" resistono sia nella vita amministrativa che in quella della casa comunale. La gente, per ottenere qualcosa, o vende il suo voto o corrompe chi decide. I fatti da valutare sarebbero tanti, ma mi limiterò solo a due esempi.
Esempio nr. 1: 
campo sportivo, spesi oltre 1 milione di euro e lo scempio è sotto gli occhi di tutti.
Esempio nr. 2:
ex fabbrica De Risi, oggi supermercato Eurospin.
Sia nel primo che nel secondo caso ci sono numerosissime anomalie. 
Un'amministrazione seria, dedita alle sorti del paese, avrebbe, nel caso del campo sportivo, accertato di chi sono le responsabilità chiedendo i danni a chi ha perpetrato lo scempio. Invece, silenzio assoluto che, anche ai più lontani dai problemi comunali, appare come accondiscendenza.
Nel caso dell'ex fabbrica De Risi la storia è la stessa. Ci hanno detto che nessuno sapeva cosa stessero realizzando (secondo loro siamo dei fessi) e che, come riferito dall'assessore ai lavori pubblici, Pasquale Sommese, si era accorto dell'apertura del supermercato "quando aveva visto la tabella esposta". La dottoressa Assunta Parisi, responsabile dell'ufficio al commercio aveva riferito, anch'ella candidamente, di non sapere nulla di quello che stava accadendo. Anche in questo caso, un'amministrazione seria avrebbe chiesto perché fosse stato realizzato quel mausoleo con una semplice DIA, mentre era previsto un permesso a costruire.
Non voglio dilungarmi sulle altre opere pubbliche come il parco giochi di via Miccoli, la piscina comunale, ecc. ecc.
Un sindaco serio, a capo di un'amministrazione seria, avrebbe preteso dall'ufficio tecnico, dal comando vigili urbani, dai progettisti e dai direttori dei lavori, URGENTI CHIARIMENTI. Il nostro sindaco, invece, preso dai molteplici ruoli a cui è chiamato quotidianamente, ha lasciato perdere ed ha lasciato che dipendenti comunali, tecnici incapaci, ditte senza scrupoli ed amministratori venduti per "una fetta di pane", facessero man bassa delle risorse comunali.
La loro accondiscendenza è stata facilitata anche dall'assenza degli uffici giudiziari nolani che, nel caso di denunce circostanziate, hanno deciso di archiviare il tutto salvando capra e cavoli.
Mi auguro che qualcuno si passi una mano sulla coscienza e faccia in modo da far venire fuori il marcio che c'è.
Anche questo è Saviano.



0 commenti:

Archivio Completo Saviano Non Molla

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...