venerdì 3 aprile 2015

TELECAMERE INESISTENTI...MA QUANTO CI COSTANO?

Per l'installazione delle telecamere, il Comune di Saviano ha speso oltre CENTOMILA euro. 
Tempo fa vennero spesi 33.000 euro, mentre tra il 2013 ed il 2014 vennero spesi alti 70.000 euro finanziati dalla Regione Campania.
All'inizio del 2013 venni a conoscenza che per le spese telefoniche riconducibili agli uffici della Pro Loco siti presso l'ex orfanotrofio Allocca, il comune aveva speso per una bolletta, la cifra di oltre 1.000 (mille) euro. Pubblicai la notizia sul gruppo Saviano Non Molla e venni informato dalla dottoressa Anna Sommese, che la somma era elevata in quanto sia i vigili urbani che l'ufficio tecnico erano dotati di un software sui cellulari di servizio che faceva monitorare le zone ove erano situate le telecamere. Mi feci un giro e vidi che le telecamere erano diventate invisibili, tanta l'immondizia che era stata depositata sotto di esse. In via Madonnella, addirittura, erano state rubate.
E' di questi giorni che a Giugliano in Campania sono state denunciate 60 persone per sversamento illecito di rifiuti. E' stato solo grazie alle telecamere che si è potuto accertare chi fossero i responsabili. Il Comune di Giugliano, si badi bene, è amministrato da una commissione prefettizia, quindi lontana dalle luci dei riflettori e dalle zone franche della politica, come accade a Saviano.
Ora io mi chiedo: va bene che sono spariti i soldi per le telecamere (è pacifico in un paese come il nostro dove il politico pensa solo a rubare), ma i soldi spesi per la bolletta del telefono, che so arrivare sempre a cifre astronomiche, da chi sono stati consumati? Chi ha approfittato del paliativo delle telecamere per fare i comodi propri?
Sarebbe opportuna una risposta da parte di chi è chiamato a gestire i soldi pubblici.
Anche questo è Saviano.

0 commenti:

Archivio Completo Saviano Non Molla

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...