mercoledì 13 gennaio 2016

RACCOLTA DIFFERENZIATA AI MASSIMI STORICI.


Effetto Testaverde anche sulla Buttol.

Fino a poco tempo fa, gli operatori ecologici, indottrinati dai vertici della Buttol e da qualche affarista del comune di Saviano, raccoglievano i rifiuti in modo disordinato, senza andare tanto per il sottile.
Personalmente feci una prova. Misi umido e secco in due sacchi diversi e li lasciai nel punto di raccolta. La mattina era stato preso tutto, senza che nessuno si fosse chiesto alcunché.
I cittadini, dal loro canto, hanno fatto sempre la raccolta differenziata cosi come imposto dal comune. Sono altri che, per il proprio business, se ne sono sempre fregati..
La Buttol, ricordo che è un'azienda dell'hinterland udinese, con a capo quel Luigi Cappelluccio  ben conosciuto alle cronache locali, ha interessi in vari comuni della Campania. Credo che la situazione vada avanti cosi in tutti questi comuni.
L'arrivo del Ten. Testaverde, ha scombussolato tutti i piani che si erano prefissati quelli che volevano che la situazione si protraesse senza alcuna regola.
La raccolta differenziata, oggi, da notizie ricevute, ha raggiunto quasi l'80%, mentre prima non oltrepassava il 50%.
Gli operatori, oggi, si danno da fare. Raccolgono l'umido e gli altri materiali nei giorni previsti. Non ci sono deroghe né "favoritismi" di sorta.
L'unica che dovrebbe essere tenuta sotto controllo, è l'isola ecologica. Proprio stamattina un furgone carico di materiale vario, forse nemmeno di Saviano, è stato notato presso l'isola. Il conducente ha fatto presente di essere stato mandato li da Don Aniello, non specificando altro. Sarebbe bello poter scoprire chi è questo fantomatico Don Aniello.
Sarebbe anche bello, che gli operatori ecologici spazzassero tutte le strade di Saviano e non solo dove abitano amministratori o dipendenti comunali. 

Effetto Testaverde.

0 commenti:

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...