Nonostante i politicanti savianesi pensino solo ai loro interessi spartendosi il territorio in occasione dei FUCARONI (maggioranza ed opposizione ex-equo), i comitati sono riusciti, ancora una volta e tra mille difficoltà, a realizzare i carri allegorici per il 2016.
Le difficoltà che si presentano sono sempre più difficili da superare, ma lo spirito e la buona volontà dei comitati vanno molto oltre affinché il carnevale porti gioia ed allegria a Saviano.
Quei pochi spiccioli che il comune investe, che finiscono sempre più nelle tasche dei SOLITI NOTI, non sfiorano nemmeno i comitati che si autofinanziano. Volendo essere di manica molto stretta, si calcola che la manifestazione costi ai comitati oltre 300.000 euro, mentre "quelli" che vanno sul palco delle autorità, investono solo 20.000 euro. Pensate che la giornata della cultura, rientra nelle manifestazione per il carnevale e, quest'anno, è costata qualcosa come 10.000 euro.
Grazie ai comitati, pur dovendo fare un appunto. Tutti ci lamentiamo durante l'anno, per poi dimenticarci di tutto nell'imminenza della manifestazione. Tiriamo fuori i cosiddetti e cominciamo a pensare al carnevale, ma in maniera seria, senza campanilismi, che verrà. Quest'anno due comitati hanno fatto una scelta coraggiosa. L'AGM e LA VITTORIA, si sono fusi in unico comitato affinché la storia continui. Un passo avanti verso il rinnovamento. Mi auguro che anche altri facciano la stessa scelta.
Viva il carnevale.
0 commenti:
Posta un commento