mercoledì 14 dicembre 2016

ICO MASCIA, IL COMUNE "REGALA" I SUOI TERRENI.


Con deliberazione della giunta comunale nr. 73 del 5/12/2016, il Comune di Saviano approva un "progetto di riqualificazione area urbana degradata ICO MASCIA s.r.l. e realizzazione di un complesso residenziale denominato -Residence Sant'Erasmo- approvazione schema di convenzione" con la "GARDENIA COSTRUZIONI S.R.L." con sede in Somma Vesuviana, legalmente rappresentata dall'amministratore unico CALIENDO Saverio. Il progetto porta la firma dell'Ingegnere Raffaele Carrella con studio in Nola. Per tale progetto, il costruttore destinerà il 30% all'edilizia sociale
E fin qui nulla di anormale, se non fosse per un piccolo particolare.
Quando venne dismessa la vecchia linea ferroviaria della Circumvesuviana, i binari della linea passavano nelle immediate vicinanze della ICO MASCIA. La circumvesuviana, avendo spostato di qualche metro il passaggio dei binari, donò la vecchia linea ferroviaria al comune di Saviano, con l'intento di adibirli ad opera di PUBBLICA UTILITA' (parchi giochi, residenze per anziani, parcheggi pubblici, verde pubblico). Nel corso dei tanti anni passati, nessuna amministrazione si è preoccupata di sfruttare quei terreni. 
E qui viene il bello.
Per poter costruire questo complesso residenziale, il costruttore aveva bisogno anche dell'area di proprietà del comune di Saviano. Nel corso degli anni, la famiglia MASCIA, rappresentata da Nando Mascia, non ha mai ottenuto la vendita di quei terreni. Nè l'amministrazione Buglione, né la commissaria prefettizia Gabriella D'Orso, avevano mai voluto cedere quei terreni ai MASCIA. Nel 2013, invece, in un infiammato consiglio comunale in cui il consigliere Addeo contestava al sindaco di "voler svendere quei terreni", se ne parlò. La cosa, però, andò avanti nel silenzio assoluto. I terreni, vennero ceduti dall'amministrazione Sommese, a chi aveva interesse a realizzare la lottizzazione, per l'IRRISORIA CIFRA DI EURO 50 AL METRO QUADRO, quando il valore catastaledi quei terreni SI AGGIRA SUI 350/400 EURO. In tutto questo c'è, come al solito, la mano e la firma dell'architetto Antonio Ambrosino, dell'ufficio tecnico.
Un'altra porcata dell'amministrazione Sommese, che andrebbe approfondita, quantomeno, dalla segretaria comunale, Dr.ssa Napolitano, che rappresenta l'autorità anticorruzione al comune di Saviano e per la quale mansione, viene retribuita.
Anche questo è Saviano.



lunedì 5 dicembre 2016

CITTADINANZE FALSE. CORRUZIONE A PALAZZO (l'affare si allarga)


L'affare delle false cittadinanze si allarga, mentre "loro" vogliono mettere tutto a tacere. Oltre alle case inesistenti, adesso ci sono dei cittadini di Saviano che si trovano i fantasmi dei brasiliani, residenti nelle loro case. Il sindaco vuole mettere tutto a tacere in quanto si è creata una cordata formata da: UN'EX SINDACO, QUALCHE VIGILE URBANO ed altri. Queste persone, vogliono insabbiare tutto anche in considerazione del fatto che uno scandalo di cosi rilevante importanza, possa nuocere in vista delle prossime consultazioni elettorali. Il sindaco Sommese è quello più interessato. In tutto questo è anomalo il comportamento della Dr.ssa Napolitano, segretaria comunale e responsabile dell'anticorruzione. Non voglio credere che abbia le fette di salame sugli occhi, in quanto ben altre 30 (TRENTA) pratiche non sono state prese in considerazione, pur annoverando dei falsi grandi come una casa. Il codice penale è stato toccato in vari articoli, anche gravi.
I cittadini vogliono sapere. In special modo cosa c'entri il Comando Vigili Urbani di Saviano, oltre alla dipendente di cui già si conosce la storia e la cordata che fa capo all'ex sindaco.
Non vorrei che, ancora una volta, debba essere la denuncia di un cittadino, a scoperchiare un altro SCANDALO CHE VUOLE ESSERE TENUTO NASCOSTO, anche con l'avallo dell'opposizione, interessando l'Autorità Anticorruzione del Dott. CANTONE.
Se la dott.ssa NAPOLITANO non userà tutti gli strumenti a sua disposizione per chiarire questa maledetta vicenda, il cittadino comune potrebbe pensare male...molto male.
Anche questo è Saviano.

mercoledì 23 novembre 2016

CARNEVALE BRASILIANO AL COMUNE


A partire dal 1° Novembre 2015, vi ho parlato di un fatto grave avvenuto all'ufficio anagrafe del comune di Saviano. L'indagine partì dall'esecuzione di due misure cautelari, a carico di una dipendente del comune di Somma V/na e di una donna brasiliana per il rilascio di cittadinanze italiane a cittadini del Brasile. Dopo che il sindaco Sommese aveva sostituito la dipendente con un altro dirigente dell'ufficio anagrafe, in ben 6 fascicoli sono state trovate delle incongruenze del tipo: mancanza di firma della dirigente su alcuni atti; atti non  autenticati ed altre imprecisioni. A seguito di ciò, la Procura di Nola, con provvedimento nr. 2462/15 mod. 21 ha sottoposto a sequestro i 6 fascicoli incriminati. Nei giorni scorsi, il sindaco, con proprie ordinanze, ha annullato le cittadinanze italiane e le relative residenze che, dai primi riscontri, dovrebbero essere di fantasia, non esistendo nemmeno le abitazioni.
Adesso si aspettano le risultanze dell'indagine della Procura di Nola, mentre la dipendente comunale savianese, sebbene indagata e responsabile di fatti cosi gravi, è stata solamente trasferita in altro ufficio.
Qui di seguito i miei articoli gia pubblicati nei mesi scorsi.





venerdì 18 novembre 2016

Vincenzo Martino 22 anni di Saviano, Maurizio Ronda 32anni, Antonio Ruffano 22anni e Salvatore Pitirollo 30 anni Arrestati. Stavano rubando al minizoo

SAVIANO – Questa mattina i militari dell’arma dell’aliquota operativa della compagnia di Nola, allertati da una chiamata al 112, hanno tratto in arresto in flagranza di reato 4 persone:
Vincenzo Martino (22anni) di Saviano, Maurizio Ronda (32anni), Antonio Ruffano (22anni) e Salvatore Pitirollo (30 anni) di Marigliano, quest’ultimo sorvegliato speciale con l’obbligo di dimora nel comune di residenza.
Bersaglio del tentato furto è stata l’abitazione sita nel complesso sottoposto a sequestro durante l’operazione che il 7 novembre scorso ha portato all’esecuzione di 23 misure cautelari. L’unico abitante della casa è in carcere e i 4 malfattori avevano intenzione di approfittarne. (Il link dell’articolo)
I carabinieri, arrivati sul luogo del fatto, hanno constatato come i 4 avessero forzato il cancello e la porta d’ingresso dell’abitazione con un bastone.

Sono stati arrestati per tentato furto aggravato in concorso. Salvatore Pitirollo deve rispondere anche del reato di violazione delle prescrizioni imposte dalla sorveglianza speciale. Ora sono in attesa del rito per direttissima

domenica 13 novembre 2016

L'Appello di Ciro Tufano all'assessore Alfonso Ferrara


DA QUESTO NETWORK
LANCIO UN APPELLO
ALL ASSESSORE PROF. ALFONSO FERRARA
TU ,IN QUESTO MOMENTO ,POSSIEDI TUTTE LE GESTA
CHE HA COMPIUTO IL "GRANDE SAVIANO CALCIO "
SEI CUSTODE DI TUTTO IL MATERIALE CALCISTICO DEL SAVIANO CALCIO ,CHE HAI RASTRELLATO PER TUTTE LE CASE DEI TIFOSI NEROVERDI .
TI RENDESTI PROMOTORE DI UNA "BELLA OPERA " DA
REALIZZARE ,QUELLA DI SCRIVERE UN LIBRO SULLA STORIA DEL SAVIANO CALCIO , CHE POI SI è ARENATA SENZA CONOSCERE LE RAGIONI.
OGGI
IL MATERIALE CALCISTICO è DEPOSITATO PRESSO
IL TUO ABBAINO (DETTO DA TE )
ASSESSORE PROF. FERRARA
TI PREGO
CONSEGNACI LA STORIA ....................
GRAZIE
FORZA SAVIANO


COMMENTI:
Aniello Spizuoco Io sono uno di quelli che ha subito il rastrellamento. Sarei curioso di conoscere gli altri rastrellati.

Ottavio Restauratore Benvoluto Rastrellatore ridona in loro lo splendore

venerdì 11 novembre 2016

Amministratori quaquaraqua


Gli amministratori savianesi di maggioranza,non hanno rispetto per i cittadini. Disertano il consiglio comunale, senza alcuna giustificazione. Pensano solo al loro tornaconto, mortificando le aspettative dei cittadini. L'augurio è che i cittadini rottameranno questi politici collusi e corrotti.

lunedì 7 novembre 2016

Foto degli Arrestati a Saviano il 07 Novembre 2016

I destinatari dei provvedimenti cautelari sono: Luigi Furino, 41 anni di Saviano, Andrea Savio, 22 anni di Saviano, Salvatore Basile, 44 anni di Saviano, Michele Buonincontri, 25 anni di Saviano, Giovanni Gioia, 52 anni di Saviano, Antonio e Carmine Martiniello, di 33 e 54 anni di Scisciano e di Cristiano Piezzo, di 44 anni Marigliano. I domiciliari sono stati disposti dal giudice per Sabato Scotti, 39 anni, di Saviano Luigi Acacio, di 35 anni di Saviano e Pasquale Ferrara, 43 anni di Nola.

Video del blitz




Aveva la sua base logistica in un agriturismo di Saviano (Napoli) dotato anche di centro benessere: un gruppo criminale, accusato di essere dedito al traffico di droga e armi, e allo spaccio delle sostanze stupefacenti, è stato smantellato stamattina dai carabinieri di Nola nel corso di un blitz. Le dosi venivano pagate anche con prestazioni sessuali da donne. La cocaina veniva acquistata e, spesso, anche consumata nell'agriturismo.
 

I militari dell'Arma hanno notificato a undici persone altrettante misure cautelari, emesse dal gip del Tribunale di Napoli su richiesta della Direzione Distrettuale Antimafia partenopea, per associazione finalizzata al traffico di stupefacenti, spaccio e detenzione illegale di armi. Nell'ambito del blitz sono stati eseguiti anche sequestri di beni immobili e di conti correnti, per circa due milioni di euro, tra i comuni di Nola, Saviano, Scisciano e Marigliano, riconducibili agli indagati.

Attraverso le indagini - condotte anche attraverso intercettazioni ambientali e telefoniche - è emersa una intensa attività di traffico di droga, principalmente di cocaina, lavorata in cristalli di crack. L'agriturismo si estende un'area privata di circa 12 chilometri quadrati, di proprietà di Luigi Furino, 41 anni, che è finito in carcere. Si tratta di un vero e proprio parco, dotato di uno zoo, anche con animali esotici, di un parco acquatico e di un centro benessere.

Oltre a Luigi Furino, sono finiti in cella anche Andrea Savio, 22 anni, Salvatore Basile, 44 anni, Michele Buonincontri, 25 anni, Giovanni Gioia, 52 anni, Antonio e Carmine Martiniello, di 33 e 54 anni e di Cristiano Piezzo, di 44 anni. I domiciliari sono stati disposti dal giudice per Sabato Scotti, 39 anni, Luigi Acacio, di 35 anni e Pasquale Ferrara, 43 anni.
Sequestro minizoo
Accuse di Luigi Furino

Nomi degli arrestati:Droga nel centro benessere di Luigi Furino

Dalle prime ore della mattinata, a Nola, Saviano, Scisciano e Marigliano, a conclusione di un’articolata e complessa attività investigativa, i militari del nucleo operativo della compagnia carabinieri di Nola -supportati da ulteriori reparti specializzati dell’Arma – hanno dato esecuzione a carico delle persone di cui in elenco ai cautelari restrittivi in carcere e agli arresti domiciliari emessi lo scorso 23 ottobre dal Gip del Tribunale di Napoli.


Contestualmente, i militari hanno proceduto al sequestro preventivo di beni immobili e conti correnti bancari nella disponibilità degli indagati per un valore complessivo stimato in oltre 2 milioni di euro. L’indagine, diretta e coordinata dalla Direzione Distrettuale Antimafia della Procura della Repubblica di Napoli, ha svelato attraverso intercettazioni ambientali e telefoniche una intensa attività di traffico di stupefacenti, principalmente di cocaina lavorata in cristalli di crack, evidenziando l’esistenza di una organizzazione articolata e della trama dei rapporti di fornitura e rivendita della organizzazione stessa, operante principalmente nel Comune di Saviano e nelle aree limitrofe.
Tra i beni immobili sottoposti a sequestro, la base logistica del sodalizio e dell’attività di spaccio, localizzata in una vasta area privata di circa 12 chilometri quadrati sita nel comune di Saviano, al civico 35/b di Via Torquato Tasso, di proprietà del soggetto individuato come figura apicale della organizzazione Luigi Furino di 41 anni (Foto)

All’interno del perimetro dell’immobile, circondato da un vero e proprio parco, c’era una sorta di zoo con animali, anche esotici, un parco acquatico e centro benessere. Parimenti significativa la circostanza emersa dalle attività tecniche, dell’abitudine da parte di alcuni degli assuntori di pagare con prestazioni sessuali in favore degli indagati la sostanza stupefacente.
I destinatari dei provvedimenti cautelari sono: 1. FURINO Luigi, 41 anni, residente in Saviano (NA) – misura della custodia cautelare in carcere; 2. SAVIO Andrea, 22 anni, residente in Saviano (NA) – misura della custodia cautelare in carcere; 3. BASILE Salvatore, 44 anni, residente in Saviano (NA) – misura della custodia cautelare in carcere; 4. BUONINCONTRI Michele, 25 anni, residente in Saviano (NA) – misura della custodia cautelare in carcere; 5. GIOIA Giovanni, 51 anni, residente in Saviano (NA) – misura della custodia cautelare in carcere; 6. MARTINIELLO Antonio, 33 anni, residente in Scisciano (NA) – misura della custodia cautelare in carcere; 7. MARTINIELLO Carmine, 54 anni, residente in Scisciano (NA) – misura della custodia cautelare in carcere; 8. PIEZZO Cristiano, 37 anni, residente in Marigliano (NA) – misura della custodia cautelare in carcere; 9. SCOTTI Sabato, 39 anni, residente in Saviano (NA) – sottoposto ad arresti domiciliari; 2 10. ACACIO Luigi, 35 anni, residente in Saviano (NA) – sottoposto ad arresti domiciliari; 11. FERRARA Pasquale, 43 anni, residente in Nola, sottoposto ad arresti domiciliari.

Fonte: http://www.ilfattovesuviano.it

GUARDA IL VIDEO DEL BLITZ

Guarda i loro volti QUI

giovedì 3 novembre 2016

Crepe e lesioni al plesso scolastico di Via Miccoli

Crepe e lesioni registrate in data odierna al plesso scolastico di Via Miccoli. Domani sopralluogo dell'Ufficio Tecnico comunale su sollecitazione dei genitori. Sollecitiamo anche la presenza della responsabile dell' ufficio scuola e dell ' assesore al ramo che per tali circostanze puo essere presente almeno una volta. Ma è possibile che la direzione dell'Istituto Comprensivo Statale ed il responsabile per la sicurezza non abbiamo provveduto alle dovute segnalazioni finora?. Eppure di recente sono stati fatti lavori di miglioramento sotto la vigilanza del Comune! Il Sindaco quale autorità di protezione civile convochi un consiglio comunale così come assicurato a settembre e ci dica quel è lo stato effettivo di sicurezza e di stabilità del plesso scolastico savianesi. Lo chiedano anche movimenti associazioni e partiti soprattutto quelli che auspicano la rigenerazione urbanistica.!
Autore: Giuseppe Allocca




COMMENTI:
Gigi Girandola Che vergogna scuola fatta da pochi anni

Peppe Falco Po' vogliono parlare pure che schifo

Vanna Ambrosino E meno male che era ha norma,che Dio c e la mandi buona ci sn i nostri figli dentro
Francesco Mazzocca Queste foto fanno paura. Ci sono bambini, ma dove sono le autorità????
Gennaro Scognamiglio Abbiamo sempre avuto dubbi su questa scuola. E pensare che è l'ultima costruita...dai CASALESI.
Domenico Fabozzi Voglio sperare che mandano qualche tecnico e sottolineo tecnico capace di prendere le giuste decisioni in merito, sia ben chiaro se dovesse succedere qualcosa ai bambini è meglio che gli amministratori se ne vanno sulla luna
Paola Pistugia Si ma un tecnico che non sia del posto....
Mario Sardanelli Alla scuola Maria di Piemonte ci sono gli stessi problemi a delle scale ma come bisogna muoversi per mettere i nostri figli in sicurezza?
Domenico Fabozzi Tenendo presente che per ora non abbiamo avuto problemi col terremoto
Giovanna Napolitano Ma porca miseria.... ma io mi chiedo come fanno fatto a dichiararla a norma ? Su quali basi e con quali criteri?? Sempre e solo i loro ...
Ma stavolta Dio la deve mandare buona a loro .... e per il plesso Miccoli e nelle altre.....ci sono i nostri figli ... e non solo .... centinaia di anime innocenti

Alberto Peluso Fatevi sentire una volta per sempre, e ricordate che una noce nel sacco non fa rumore

venerdì 22 luglio 2016

ASSOCIAZIONE NO PROFIT "FELICE FALCO"...TANTE LAMENTELE.


In questi giorni, mi stanno arrivando tanti messaggi con i quali molte madri si lamentano del campo estivo "NO PROFIT" organizzato dalla signora Antonella FALCO, cognata dell'assessore alle politiche sociali, Gregorio CORCIONE. La signora, sotto il nome di associazione "Centro Studi Felice Falco", ha avuto, a titolo gratuito, i locali della scuola elementare di via Miccoli, per organizzare un campo estivo senza finalità di lucro. Il campo estivo, nel mese di giugno, veniva svolto dalla signora presso la propria abitazione. Le mamme che mi scrivono, lamentano il costo di 40 euro al mese più 3 euro al giorno per la mensa. Le mamme, inoltre, lamentano il fatto che il loro reddito non è tale da poter pagare cifre simili. Una signora, ad esempio, paga 220 euro per tre figli ed in più 9 euro al giorno per la mensa. Arriva quasi a 450 euro da pagare, con un reddito del marito di euro 1.150. pagando l'affitto di euro 450, rimane ben poco per stare sereni. Un'altra si è lamentata e gli è stato detto di rivolgersi al comune, segno evidente che il comune, in tutto ciò, c'entra eccome. Si sa, invece, di altre persone che non pagano, essendo portatori di voti per l'assessore in questione. 
E' di questi giorni, la denuncia alla Corte dei Conti di Giuseppe Allocca, circa i criteri di assegnazione della struttura pubblica ad una parente dell'assessore. Si chiede di conoscere in base a quali criteri è stata data in gestione una scuola pubblica ad un'associazione privata. 
I cittadini, invece, chiedono come mai l'associazione, che si dice "NO PROFIT", fa pagare, profumatamente, chi frequenta il campo estivo.
L'ufficio affari sociali del comune, contattato da me personalmente, non c'entra in questa storia. Mi veniva riferito di non sapere assolutamente nulla. Allora la cosa strana è che è stata gestita dall'assessore alle politiche sociali del comune di Saviano, Gregorio Corcione, in prima persona, e dalla consigliera comunale di Nola, Laura Napolitano, dell'Ufficio di Piano, bypassando l'ufficio stesso.
Conoscendo il compianto Felice Falco, credo che mai avrebbe approvato tutto ciò e mi dispiace per chi sta approfittando del suo nome.
Anche questo è Saviano.


FESTEGGIAMENTI IN ONORE DI SAN GIACOMO APOSTOLO.


Da oggi, Venerdì 22 luglio a Martedì 26 luglio 2016, si svolgeranno i festeggiamenti in onore del Santo Patrono di Saviano. Quest'anno il comitato, formato da Francesco Ambrosino, presidente, Stefano Addeo (vicepresidente), Raffaele Napolitano, Stefano De Sena, Francesco Falco, Giovanni Palladoro, Giuseppe Lamberti e Tufano Vincenzo, ha voluto ridare lustro alla nostra festa organizzando un programma di tutto rispetto. Ci sarà la Banda di Bracigliano ad accompagnare la processione, suonando, anche, per l'intera giornata per le strade del paese, nella giornata di Lunedì 25 luglio. Domenica 24 ci sarà la scuola "Linea Suono" di Fiorella Boccucci ad allietare la serata. Sabato 23 luglio, le associazioni presenti sul territorio si esibiranno in spettacoli di canzoni e cabaret. Il clou della manifestazione si avrà, però, Martedì 26 luglio quando in Piazza Vittoria si esibirà il noto cantante GIGI FINIZIO. Al termine della manifestazione, fuochi pirotecnici a cura del Cav. Giuseppe Catapano. La festa inizierà stasera con la Santa Messa celebrata da Don Andrea Pesapane e con l'accensione degli effetti speciali luminosi in Piazza Vittoria.
Da  Mercoledì 27 luglio a Lunedi 1° agosto, "1^ Edizione COPPA SAN GIACOMO" over 30 che si terrà presso il campo parrocchiale, organizzato da Pasquale Lingelli.
Un ringraziamento va a quanti si sono prodigati per la perfetta riuscita dell'evento.

giovedì 21 luglio 2016

CITTADINANZA ATTIVA. M5S SAVIANO, PICCOLE/GRANDI COSE.


Domenica 17 luglio 2016, gli attivisti del Movimento 5 Stelle di Saviano organizzarono un gazebo in via Trocchia. Giunti lì, ebbero modo di notare un palo della Telecom in condizioni pietose, con rischio di crollo. Le persone ivi residenti, fecero presente di aver segnalato la situazione numerose volte al comune di Saviano ma che nulla si era mosso. Nella giornata di Lunedi 18, gli attivisti fecero una richiesta al comune per la sostituzione del palo, vista la precarietà della situazione. Dopo alcuni sopralluoghi, nella giornata di oggi, Giovedì 21 luglio, il palo è stato sostituito con uno nuovo in cemento.
Il fatto di per se, potrebbe essere insignificante. In fondo si è trattato di sostituire solamente un palo, ma non è cosi. Una piccola cosa, una piccola richiesta fatta alle autorità giuste, ha fatto si che una situazione anormale, diventasse una situazione normale. Le richieste dei cittadini, nel corso del tempo, sono sempre cadute nel vuoto. Un'amministrazione attenta ai bisogni dei cittadini, doveva provvedere immediatamente alla sostituzione del palo e non aspettare la richiesta di un movimento politico, indirizzata anche alle forze dell'ordine. In fondo, sono state sempre le piccole cose che hanno fatto grandi cose.
Anche questo è Saviano.



lunedì 11 luglio 2016

FUTSAL SAVIANO, UN ALTRO ANNO ALL'INSEGNA DI GRANDI SUCCESSI.


Dopo l'avvincente campionato appena terminato, il FUTSAL SAVIANO (calcio a 5) si accinge ad intraprendere una nuova avvincente stagione. Il presidente Pasquale Napolitano ed il direttore generale Luigi Ferrara, stanno facendo le cose in grande per regalare agli splendidi tifosi savianesi un altro anno ricco di successi e di soddisfazioni. 
La squadra è stata affidata a mister Andrea Centonze che, dopo aver vestito la maglia del Napoli, è un uomo pieno di idee, di umanità e con lo spirito giusto per guidare la compagine savianese.
Le sorprese continuano con gli acquisti di Daniele Melise, talentuoso calcettista che ha militato nel Napoli calcio a 5 venendo anche convocato con la nazionale italiana.
I grandi colpi continuano con l'ingaggio dei Paraguaiani José Aquiles Rotella, Pitu Benitez, tre volte campione d'Italia e Nico Zaffe, laterale della nazionale Paraguayana.
C'è, poi, il ritorno di Battista Russo che vestirà la fascia di capitano. Per i savianesi è l'argentino della squadra.
Con una squadra del genere, Saviano non può che sognare.
Lasciatemi fare un ringraziamento particolare agli ultras, che sono encomiabili, che sono tantissimi e che seguono la squadra con attaccamento encomiabile. Un particolare pensiero va a Diamante Falco, che mette tanta energia ed entusiasmo in tutto quello che fa per questa società. Poi c'è l'avv. Felice Iovino che, nei momenti in cui serve di far sentire la voce è sempre pronto.
Grazie presidente. Grazie a tutti quelli che si stanno impegnando affinché il nostro paese possa tornare a ricoprire il ruolo che gli spetta, nel panorama calcistico campano e nazionale.


venerdì 8 luglio 2016

MA QUANTO CI COSTA LUIGI CAPPELLA ED I SUOI AMICI?

Con determina dirigenziale nr. 61 del 05/07/2016 e determinazione nr. 452 del 05/07/2016, a firma della dottoressa Napolitano, la dipendente comunale MANZI Michelina viene promossa nella categoria D1 (Istruttore Direttivo) per la riorganizzazione degli uffici ecologia ed ambiente, in sostituzione del Dott. Fulvio Testaverde che, senza infamia e senza lode, è stato trasferito al Tribunale di Napoli in mobilità. L'incarico della signora MANZI, avrà la durata di mesi 6...poi faranno qualche altro imbroglio. Domanda: perché il comune ha speso più di 40.000 euro, tra stipendio ed altri oneri, per il Dott. FULVIO TESTAVERDE? Cosa ha fatto il nostro eroe amico intimo dell'assessore all'ambiente LUIGI CAPPELLA? Un'altra domanda che, ahimè, resterà senza risposta.

Gennaro Ambrosino Madonna mia,hanno speso piu di 40,000 euro x il Dott. Testaverde,che doveva costruire saviano.
Gennaro Scognamiglio Vero. E pensare che a me, all'inizio del suo arrivo a Saviano, era piaciuto, tanto che lo elogiai. Poi ho capito che colpiva solo chi non era simpatico a Cappella.

venerdì 1 luglio 2016

SAVIANO, CAPITALE DELLE VESPE D'EPOCA.


Domenica, 3 giugno 2016, a partire delle ore 08:30, Saviano ospiterà il 1° raduno delle vespe d'epoca, organizzato dal "Vespa Club Saviano". Erasmo Ciccone, il patron dell'organizzazione, ha pensato proprio a tutto. Dopo il raduno in Piazzale Enrico De Nicola, gli oltre 500 vespisti, provenienti da ogni parte d'Italia, sfileranno per le strade di Saviano. Ci saranno, nel parcheggio del comune, gli stand della Federazione Italiana Moto e quello della Polizia Stradale di Napoli dove si parlerà di sicurezza stradale e degli eccessi della velocità che tante disgrazie hanno procurato alle famiglie italiane.
Il raduno si concluderà con un pranzo evento, presso la struttura "Nemo Eventi"
A nome del blog Saviano Non Molla, un in bocca al lupo al presidente del Vespa Club Saviano, Erasmo Ciccone, a coloro che hanno partecipato all'organizzazione dell'evento ed a tutti quelli che parteciperanno.

martedì 28 giugno 2016

CAMPETTO PARROCCHIA, LA VERITA' DI DON ANDREA.


A seguito delle polemiche scatenatesi in questi giorni circa la gestione del campetto della parrocchia di San Michele Arcangelo, oggi 28 giugno 2016, ho parlato con Don Andrea, il parroco, e gli ho chiesto:
Don Andrea, da chi sarà gestito il campetto appena consegnato alla chiesa e di cui Lei detiene le chiavi?
Nel corso degli anni in cui sono stato parroco della parrocchia, tantissime richieste di gestione del campetto, mi sono arrivate. Ricordo che a cavallo tra gli anni 80/90, l'allora sindaco ingegnere Luigi De Rosa, mi chiese il campo per poterci realizzare un parcheggio. Avrei percepito un affitto il cui ricavato sarebbe servito tantissimo per le spese della parrocchia. Rifiutai categoricamente la proposta. Tante richieste, mi arrivarono successivamente, ma ho sempre rifiutato ogni tipo di proposta.
Don Andrea, ma adesso che è stato consegnato il campetto con i lavori eseguiti, si è fatto avanti qualcuno per averlo in gestione?
Negli ultimi tempi, le richieste si sono moltiplicate. La mia risposta è stata sempre negativa.
Chi detiene le chiavi, allora? Si dice che l'azione cattolica avrà la preferenza su altre richieste. E' vero?
Le chiavi sono in mio possesso e sono a disposizione di tutti i savianesi. L'azione cattolica non c'entra nulla. Sarà a disposizione di tutti quelli che ne faranno richiesta a me, a titolo completamente gratuito. Certo nelle ore notturne, un piccolo contributo a piacere sarà gradito per pagare le bollette della luce. Voglio ribadire con forza che il campo è a disposizione di tutti, senza distinzione di credo religioso, di etnia e di estrazione politica.
Queste le parole di Dona Andrea Pesapane. 
Credo che i dubbi siano stati fugati.