domenica 14 febbraio 2016

Lacrime e Commozione ai funerali di Francesco Tafuro. Paese ancora sotto shock

Il paese si stringe attorno a Francesco Tafuro. Saviano da l'ultimo saluto ad un bravo ragazzo, umile ed educato. Tanta gente emozionata ha consolato la famiglia distrutta dal dolore. C'è stata l'autorizzazione a partecipare ai funerali.
Ciao Francesco.
Ti vogliamo bene sperando che le indagini ti rendano giustizia.
Un paese sotto shock per l'assurda morte di questo bravo ragazzo.
Vi riporto la lettera scritta al Questore.
Egregio Sig. Questore di Napoli, Le scrivo non tanto per avere risposte quanto per porle qualche quesito. Mi chiedo quali risposte si darebbe Lei, se qualcuno le dicesse che per ragioni di ordine pubblico è vietato celebrare un funerale di un amico, parente, figlio che Lei conosceva come una brava persona, uno che amava la vita, che non aveva mai commesso reati, che adorava viaggiare, e amava il suo lavoro, ma mi consenta, con una “squallida” sfortuna, quella di morire ammazzata in modo brutale e con ferocia inaudita, manco fosse il peggiore dei criminali, e per mano di un vile assassino, che Lei sig. Questore dovrebbe provvedere quanto prima a far catturare per garantire l’ordine pubblico. Mi chiedo quali risposte si sarebbe dato se un perfetto sconosciuto, per giunta nel bel mezzo delle indagini, basasse sulle sole modalità di esecuzione di un assassinio la qualifica di “camorrista” per il povero assassinato, negandogli anche l’ultimo saluto a Dio in Chiesa. Ebbene Sig. Questore, nella sua carriera ne avrà visti di assassinii, e stando alle sue decisioni si evince che una morte brutale deve essere per forza collegata a un camorrista che meritava quella morte. Ma non sembra che la storia le dia sempre ragione, guardando un po’ al passato, ci pensi a quanti uomini giusti sono stati assassinati in modo brutale. Falcone e Borsellino, non erano forse uomini giusti? Eppure sono stati assassinati brutalmente, e se proprio ancora non riesce a darsi risposte lo stesso Gesù Cristo è stato ammazzato brutalmente, eppure non credo sia più nato uno più giusto di Lui. La saluto Sig. Questore, mi auguro che quanto prima si faccia luce su questa triste vicenda, e venga fuori la verità, sono certa che il suo vero impegno nel garantire l’ordine pubblico si concretizzi nella cattura di chi ha commesso questo efferato omicidio, e si faccia giustizia per la morte di due ragazzi. Cordialità Mariangela Nunzia Mosca.

Elvira scrive: Muoiono due ragazzi, uno di Somma Vesuviana e uno di Saviano. Muoiono sotto più di dieci colpi d'arma da fuoco. Muoiono per mano di una persona che, risulta dalle prime indagini, aveva con loro, che gestivano un'agenzia di scommesse, un grosso debito di gioco. Il dolore per la perdita di due trentenni amati da tutti. Sotto casa mia questi giorni ho visto passare tantissimi giovani, loro amici. (Uno di loro abitava dietro casa mia). Tutti ripetono che erano due bravissimi ragazzi. Le indagini confermano che non c'era nessun legame con la criminalità organizzata. Il questore di Napoli dispone che non si possono fare i funerali in chiesa per motivi di ordine pubblico, poichè i due giovani sono morti attraverso un'esecuzione simil-camorristica. Carissime persone che dovreste rappresentare lo Stato e dunque noi cittadini, quello che sapete fare è sempre e solo stare dalla parte dei più forti. La povera gente viene lasciata sola, nel proprio dolore e nella propria disgrazia. L'ordine pubblico dovete garantircelo VOI, liberandoci dalla mala vita e dalla gente di merda... ma non lo volete fare. Non vi è mai convenuto, non vi conviene. Ora Saviano e Somma Vesuviana chiedono giustizia. Tutti chiediamo giustizia. Vogliamo la verità e sta gente in galera, sennò credo che vi dovrete preoccupare di salvaguardare altro tipo di ordine pubblico, perchè la gente onesta non ce la fa più.
Video del Saluto a Francesco


0 commenti:

Archivio Completo Saviano Non Molla

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...