lunedì 15 febbraio 2016

I POLITICI SAVIANESI, SONO DEI FARABUTTI.


Ogni giorno ne inventano una nuova. Si sono inventati il SIAD (Strumento d'intervento per l'apparato distributivo) per favorire l'Eurospin che è stato costruito solo grazie ad atti falsi, con una superficialità da parte degli organi comunali che solo la magistratura potrebbe fermare. Tangenti, corruzione, sono alla base di tutto. Chi sta indagando o lo ha fatto con superficialità, o è in malafede. Tutti sanno, ma nessuno fa niente. Un architetto savianese presenta una DIA che non va bene. Non piace all'ufficio tecnico perché, cosi com'è, non può avere successo. Nascondono la DIA e non la trovano per un anno. Trascorso quest'anno, il proprietario si informa e trova un tecnico compiacente. Il nuovo architetto compila la nuova DIA su indicazioni dell'ufficio tecnico e cominciano i lavori. Terminata la costruzione del supermercato, manca la licenza commerciale. Non si può trasformare un'attività produttiva (ex fabbrica De Risi) in un'attività distributiva. Il sindaco, a cui avevamo chiesto un incontro come Forum per Saviano, dice di non sapere nulla. Come lui ce lo dicono: l'ing. Falco, capufficio tecnico; la dottoressa Parisi, ufficio commercio; l'assessore ai lavori pubblici Pasquale Sommese. Nessuno sa niente di quel mausoleo costruito al centro del paese. Viene inviato un tecnico nominato dal comune, uno staffista, che compila una relazione che viene segretata. Non si riesce a capire cosa ci sia scritto. Ora questa nuova porcata per favorire chi ha "TIRATO FUORI TANTI SOLDI PER APRIRE IL SUPERMERCATO"
Una tristezza infinita. In un paese dove manca tutto. Manca un parco per i bambini. Manca una centro di incontro per i giovani. Manca l'essenziale. "Loro", invece, pensano solo ad arricchirsi.
Quello che però fa più male è vedere qualche giovane amministratore che, pur sapendo quello che accade, fa finta di niente. Chiude gli occhi e si prepara ad una nuova campagna elettorale. Tanto i savianesi, "loro" lo sanno bene, hanno la memoria corta e li voteranno di nuovo.
Anche questo è Saviano.





0 commenti:

Archivio Completo Saviano Non Molla

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...