Dopo il consiglio comunale di ieri sera, i commercianti presenti sono stati ricevuti nell'ufficio del sindaco.
I commercianti hanno riferito che il SIAD, così come è stato compilato, sotterra le attività commerciali a Saviano. Hanno, quindi, declinato l'invito del sindaco prendendosi del tempo per un eventuale incontro da tenersi in data da destinarsi.
Hanno riferito al sindaco, che hanno l'intenzione di tassarsi per far si che venga nominato un commissario ad acta. Pagherebbero di tasca loro, la stesura di un altro SIAD che preveda l'istituzione di un'area industriale con manufatti non superiori ai 600 mq., cosi come recita la legge regionale per i comuni di piccole e medie dimensioni.
C'è stato anche un siparietto poiché, mentre era in corso l'incontro, entrava nell'ufficio del sindaco il consigliere Carmine Addeo che voleva partecipare. Un commerciante ha chiesto al sindaco cosa c'entrasse un consigliere di minoranza, che aveva votato a favore della maggioranza in commissione, nell'incontro. Addeo, quindi, si allontanava dall'ufficio.
Adesso sarà bello vedere come si comporterà chi ha costruito il "mausoleo" EUROSPIN, visto che ha fatto "tanti favori al comune". Sarebbe anche bello vedere e sapere cosa c'è scritto nella relazione dell'Arch. Antino, staffista, nominato dal comune per accertare se ci siano stati abusi nella costruzione dell'opera.
Grazie alla volontà di alcuni cittadini, i commercianti si sono svegliati. Hanno capito che stavano per essere annientati.
Anche questo è Saviano.
0 commenti:
Posta un commento