Siamo stati al consiglio comunale, conoscendo l'esito in anticipo. Il duce, pardon il sindaco, con uno dei suoi colpi di scena memorabili, ha salvato capra e cavoli. Ha annullato l'ordine del giorno relativo al SIAD in quanto ha fissato, PERSONALMENTE (ha esautorato l'assessore Michele Falco e tutti gli altri), un incontro con i commercianti nella giornata di domani, 17 marzo 2016.
Il duce, pardon il sindaco, viste le tante pressioni ricevute dai cittadini e dai commercianti, ha deciso di incontrare i commercianti per discutere del SIAD dopo che lo stesso è già stato redatto e con il quale i piccoli commercianti vanno verso il fallimento. Per la verità, i commercianti presenti si contavano sulle dita di una mano perché, si sa, O SINDACO MERITA e nessuno vuole mettersi contro di lui.
Ma quello che ha fatto infuriare me e qualcun altro, è stata l'uscita della dottoressa Strocchia che, forse per racimolare qualche voto, ha parlato a difesa dei commercianti dimenticandosi che un suo collega di opposizione, Carmine Addeo, in commissione aveva votato a favore dell'approvazione del SIAD. Onestamente non biasimo Addeo in quanto lui sa che votare contro, potrebbe costargli di ritornare a lavorare dopo anni che non lo ha fatto.
Mi auguro che qualche consigliere di maggioranza, si ribelli al duce, pardon il sindaco, e lo riporti sulla retta via facendo bocciare il SIAD che è un obbrobrio ed un'offesa verso la cittadinanza. Mi auguro, altresì, che l'assessore al commercio, Michele Falco, vista la figuraccia fatta, si dimetta.
Sono, però, nella consapevolezza che il duce, pardon il sindaco, farà in modo di guadagnarsi la fiducia dei commercianti rimanendo in sella ad un cavallo ormai moribondo. Mi auguro, inoltre, che i commercianti aprano gli occhi non facendosi abbagliare dalle promesse del PADRONE DEL PAESE.
Anche questo è Saviano.
0 commenti:
Posta un commento