giovedì 5 marzo 2015

2 MILIONI E MEZZO DI STRONZATE

SAVIANESI esultate. La Regione ha stanziato oltre DUEMILIONIESEICENTOMILA euro per l'ammodernamento della rete fognaria. La regione, però, ci ha dato un termine per spendere questi soldi che è dicembre 2015. Siamo a marzo ed ancora nulla si muove. Personalmente credo che sia una delle tante stronzate raccontateci dagli amministratori e staffisti che fanno capo al REUCCIO di Baiano. Possibile che nei prossimi 9 mesi possano gestire la gara d'appalto, l'assegnazione alle ditte e la conclusione dei lavori? A meno che non facciano come a Pompei, con una negoziazione privata chiamando una ditta vicina a loro, non esperta del settore, con la quale si divideranno gli utili (il campo sportivo insegna).  Il nostro paese, intanto, continua ad allagarsi. Mi auguro che le infiltrazioni di acqua non minino le fondamenta di qualche abitazione con conseguente tragedia.
Diciamoci la verità, però, i loro SPOT pubblicitari sono veramente efficaci. A carnevale si sono fatti immortalare sul palco delle...sic...autorità e qualche savianese gli ha baciato anche la mano. Ed è proprio questo che li fa ringalluzzire. Quei savianesi che hanno raccolto qualche briciola e che sono loro "sudditi" a vita. 
La foto di Giancarlo De Giulio, messa tra di loro vestiti con abiti carnevaleschi, da l'esatta misura della loro strafottenza nei riguardi di un'intera cittadinanza. Un cittadino che protesta con l'acqua fino alla vita e loro che si divertono alla faccia di un intero paese. Lo sappiamo tutti qual'e il loro scopo: sistemare i familiari e gli amici, costruire centri di edilizia sociale con quattro soldi per poi rivenderli a peso d'oro, far aprire supermercati intascando qualche tangente, arricchirsi, insomma, alle spalle dei cittadini che pagano le tasse. Anche questo è Saviano.



0 commenti:

Archivio Completo Saviano Non Molla

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...